Per molte persone, è naturale iniziare a fantasticare sulla vita futura, dopo anni di intenso lavoro, una volta arrivati alla pensione e specialmente in età avanzata. Certamente, il pensiero di molti videogiocatori sarebbe quello di poter impiegare finalmente il tempo libero per dedicarsi alla propria passione senza interruzioni. È lo stesso pensiero che un 93enne giapponese ha realizzato, diventando una stella del web grazie alla sua passione per i motori e per Forza Motorsport 7.
“Nonno Motorsport” si chiama Ryuji Urabe, autista di taxi negli anni ‘60 e di un furgone per la nettezza urbana negli anni ‘90, vive a Tokyo, in Giappone e ha conquistato la rete con una serie di video su YouTube che lo vedono alle prese con il simulatore di guida di Xbox.
Urabe è stato aiutato nella sua impresa dal nipote Koutarou Yamamoto, che si prende cura di lui e condivide col nonno la stessa passione. "È stato un tassista e un camionista. Ha vissuto tutta la sua vita con le auto, ma ora non può più guidare. Così ho voluto dargli la possibilità di guidare di nuovo", ha spiegato il nipote, che ha regalato all’anziano una postazione di guida e un monitor per divertirsi.
© IGN
Nei video, nonno Urabe sfreccia sulla pista a bordo di una Mazda Savanna RX-7, auto da lui stesso posseduta nel 1990. Il suo canale conta attualmente oltre 16mila iscritti e il suo primo video ha toccato la vetta di 3.6 milioni di visualizzazioni.
"Vedo mio nonno come ringiovanito. Per la prima volta nella sua vita, ha ripreso a muovere piedi e gambe, anche se guida solo in un videogioco. Dal momento in cui ha iniziato, ha riacquistato tutte le sue energie", ha rivelato suo nipote.
Il simpatico vecchietto è amatissimo dalla sua community, che lo supporta e lo segue affettuosamente anche attraverso una serie di commenti che dimostrano la profonda ammirazione per il suo enorme talento senza età.