FOTO24 VIDEO24 2

Pd, primarie per il candidato sindaco a Roma e a Bologna | Nella Capitale affluenza verso i 45mila votanti

Lunghe file ai gazebo: sono 190 nella Capitale e 43 nel capoluogo emiliano. Si poteva votare anche online

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
 Matteo Lepore
13 di 14
 Isabella Conti
14 di 14
Imma Battaglia, Giovanni Caudo, Paolo Ciani, Stefano Fassina, Cristina Grancio, Roberto Gualtieri, Tobia Zevi

E’ sui social che il segretario Enrico Letta augura un buon voto ai partecipanti alle primarie del Pd che indicheranno i candidati sindaco alle amministrative d’autunno nelle città di Roma e Bologna. Ringrazia i volontari  "che stanno rendendo possibile questa bella giornata di democrazia". Lunghe file ai gazebo: sono 190 nella Capitale e 43 nel capoluogo emiliano. Stavolta c'è una novità: si può votare anche online per chi si è registrato entro giovedì scorso

Nella Capitale in sette si contendono la candidatura unica. A parte il favorito ex ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri in campo ci sono Imma Battaglia, Giovanni Caudo, Paolo Ciani, Stefano Fassina, Cristina Grancio, Tobia Zevi.  A Bologna, invece, si vedono contrapposti il Partito Democratico e Italia Viva con due candidati con idee piuttosto diverse: l’attuale assessore alla Cultura  Matteo Lepore, dem, e la sindaca renziana di San Lazzaro di Savena Isabella Conti. Una contrapposizione netta che ha reso finora la campagna elettorale molto combattuta. 

Affluenza verso i 45mila partecipanti a Roma "Stiamo ricevendo i risultati, andiamo verso i 45mila partecipanti tra elettori in presenza e online. A breve trasmetteremo i dati, prima inerenti ai candidati sindaco e poi per le presidenze di Municipio". Lo dice il segretario Pd Roma Andrea Casu, davanti alla sala allestita in via dei cerchi per verificare i dati dell'affluenza alle primarie per decidere il candidato del centrosinistra nella Capitale.

Espandi