FOTO24 VIDEO24 2

La Lega scende in piazza a Roma, Salvini: "Basta divisioni e gelosie, il centrodestra si unisca"

L'appello del leader del Carroccio: "Oggi la politica ha il dovere di essere unita, gli italiani ci chiedono questo"

"Dopo il Covid la politica ha il dovere di essere unita, veloce, concreta, efficace. Gli italiani ci chiedono questo, non divisioni e litigi. Io insisto, e arriverò all'obiettivo perché sono un testone, a chiedere a tutti gli amici del centrodestra di metterci insieme per aiutare l'Italia, di lasciar da parte gelosie, egoismi, divisioni e di unirci". Lo ha detto Matteo Salvini dal palco della manifestazione della Lega a Roma.

L'auspicio del leader del Carroccio è quello di un progetto comune con "il meglio delle idee, delle tradizioni, dei valori, con una carta fondativa di valori comuni che abbia al centro sviluppo, futuro, famiglia e libertà, che è un bene indisponibile che abbiamo il dovere di lasciare ai nostri figli". 

Sicurezza, migranti e fisco Nel suo intervento, Salvini affronta anche la questione sicurezza. "Abbiamo vissuto un anno e mezzo di paura, di morte - sottolinea - e per portare alto l'onore di questo Paese anche a nome di chi non ce l'ha fatta, abbiamo il dovere di combattere più forte di prima per salute, lavoro, famiglia, bellezza, sicurezza".

"E sicurezza - spiega - vuol dire che se chiedi il green pass agli italiani per andare a teatro o al ristorante, la smetti di far sbarcare migliaia di clandestini di giorno e di notte, di farli entrare in Sicilia, in Calabria, in Sardegna. La legge deve essere uguale per tutti. E questo vuol dire che se le tasse le pagano gli artigiani e i commercianti italiani, le devono pagare qua anche le multinazionali straniere". 

Espandi