LE ESEQUIE A OSTIA

Strage di Ardea, celebrati i funerali dei due fratellini uccisi: palloncini e fiori bianchi per l'addio a David e Daniel

La cerimonia a Ostia. Presente anche la sindaca Virginia Raggi

Palloncini bianchi e azzurri e tante corone di fiori bianchi per l'ultimo saluto, ad Ostia, a David e Daniel Fusinato, i due fratellini uccisi domenica ad Ardea. I feretri dei bambini, di colore bianco, sono arrivati in due auto di colore chiaro. Per i funerali sono stati predisposti servizi di vigilanza delle forze dell'ordine dentro e fuori la chiesa di Santa Maria Regina Pacis a Ostia. Presenti anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. La famiglia ha chiesto il massimo riserbo in rispetto del proprio dolore.

Fumogeni biancocelesti all'uscita dei feretri All'uscita del feretro dalla chiesa i presenti hanno acceso dei fumogeni biancocelesti e liberato nel cielo i palloncini, seguiti poi da due colombe che sono volate via assieme. "L'Ostiamare si è chiusa in lutto", ha raccontato commosso Luigi Lardone, presidente della squadra in cui Daniel faceva il portiere per la categoria Pulcini. "Abbiamo chiuso l'impianto e partecipiamo al dolore dei familiari. Parlare di calcio o di altro in questo momento non ha alcun senso, è una tragedia incredibile. Purtroppo per una serie sfortunatissima di coincidenze è capitata a noi".