FOTO24 VIDEO24 2

Garda, giovane cade in acqua e muore: durante i soccorsi rubano borse e zaini

Alcuni ragazzini  hanno approfittato della distrazione generale e, a pochi metri dalle forze dell'ordine intervenute per l'incidente,  hanno fatto razzia in spiaggia a Castelnuovo

Ansa

Un giovane cade in acqua nel Garda e, mentre i soccorsi e i bagnanti sono tutti concentrati sui tentativi di rianimarlo una volta tirato fuori dal lago, alcuni ragazzini fanno razzia di borse e zaini abbandonati sulla spiaggia. E' accaduto alla spiaggia del Campanello a Castelnuovo del Garda, al confine con Peschiera, dove da tempo bande giovanili terrorizzano turisti e residenti. Inutili i soccorsi: il 23enne, Abdou Aziz Dioum, è morto. 

Sanitari e forze dell'ordine erano tutti sul pontile, e con loro anche molti bagnanti, quando il gruppo di giovanissimi ha approfittato della distrazione generale per fare razzia di quanto abbandonato a riva da chi stava facendo il bagno o prendendo il sole, come racconta "L'Arena". 

Chi ha assistito alla razzia ha parlato di "scene da Bronx" accadute a pochi metri dalle forze dell'ordine che stavano cercando disperatamente di salvare il 23enne. I ragazzini, dicono gli esercenti del luogo, da tempo prendono di mira i turisti della località di Castelnuovo. Durante i soccorsi del giovane sono spariti anche gli indumenti e i documenti che la vittima aveva lasciato in spiaggia.   

Espandi