FOTO24 VIDEO24 2

Come suona l'Orchestra Quattro Ottavi!

Il progetto sociale della scuola di musica Ottava Nota, promosso e sostenuto da Mediafriends 

In concessione

Ispirandosi al modello de «El sistema» ideato da J.A. Abreu in Venezuela, nel giugno 2017 Elisabetta Ronchi crea grazie al sostegno di Mediafriends il progetto sociale Orchestra Giovanile Quattro Ottavi all’interno della scuola di musica Ottava Nota.

I ragazzi del quartiere periferico di Milano Salomone-Forlanini hanno l’opportunità di ritrovarsi per suonare insieme gratuitamente, guidati da insegnanti qualificati con cui condividere la gioia della musica. Una proposta stimolante e aggregante, dal grande potenziale sociale, con l’obiettivo di fornire un’alternativa positiva alla strada e superare le difficoltà personali, facendo emergere, nel contempo, potenzialità e competenze musicali.
L’orchestra è inclusiva, aperta a tutti i ragazzi tra gli 11 e i 20 anni. Accoglie anche ragazzi con disabilità, aiutandoli a sviluppare il senso di appartenenza, di comunità e la bellezza di realizzare musica insieme. 

Da Domenica 20 alle ore 18.00 sul sito di Mediafriends  sarà disponibile l’esibizione musicale di fine anno accademico 20/21 dell’orchestra Quattro Ottavi, realizzata presso il Teatro Delfino sotto la direzione artistica di Elisabetta Ronchi e del coordinamento e progettazione di Pilar Bravo.

Backstage Live Concert '21 Orchestra Giovanile Quattro Ottavi 

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
13 di 14
14 di 14
L' Orchestra giovanile Quattro Ottavi della scuola di musica Ottava Nota si prepara per il suo debutto musicale dal Teatro Deflino di Milano. Direzione Artistica di Elisabetta Ronchi e coordinamento e progettazione di Pilar Bravo.

Espandi