La rivelazione 2006? Ainette Stephens. A dirlo è Gianna Tani, responsabile casting di Mediaset. E' la 'gatta nera', da molti considerata l'erede di Naomi Campbell il nuovo volto femminile dell'anno. Ha 24 anni, venezuelana ed è nota al grande pubblico come 'la gatta nera' della trasmissione tv Il mercante il fiera. "La Stephens", spiega Tani, "è l'esempio di come una fotomodella possa fare televisione attirando l'attenzione del pubblico".
Ma al primo posto nel cuore di Gianna Tani non ci sono gatte (che covano) ma l'effervescente Michelle Hunziker. "Le ho fatto i primi provini tanti anni fa", ricorda, "e da allora è molto cambiata, migliorata, perfetta per la televisione. Il classico esempio di una ragazza carina, che però si sarebbe fermata ai concorsi di bellezza se non avesse studiato dizione, canto e ballo. Il segreto di Michelle è che non cerca la telecamera, non le interessa venire inquadrata quando fa una smorfia. Si diverte e rimane sempre e comunque se stessa. Il pubblico lo ha capito e la apprezza per questo".
Tani rivela anche come sarà la 'velina' del 2007: "Bella, brava, intelligente, con esperienza, ma che non abbia costi molto alti", spiega ridendo. "E' sempre la stessa storia. Ogni anno le diverse produzioni mi chiedono un giovane, uomo o donna non importa, che sappia fare qualcosa e anche bene, ma che non abbia avuto precedenti esperienze sul piccolo schermo. Il motivo è semplice: costerebbe troppo". Anche la tv, insomma, vuole la sua austerity (finanziaria a parte).