FOTO24 VIDEO24 2

Da Rhode Island alle Azzorre: 17enne trova un messaggio in bottiglia che ha attraversato l'oceano Atlantico e ora cerca chi l'ha scritto

"E' il Giorno del Ringraziamento, ho 13 anni e sono venuto a fare visita ai miei parenti", si legge nella lettera

Facebook

Da Rhode Island, negli Stati Uniti, alle Azzorre, in Portogallo, attraversando l'Oceano Atlantico e percorrendo almeno 2.400 miglia. E' il viaggio di una bottiglia di plastica trovata da un ragazzo di 17 anni, Christian Santos, mentre stava pescando in apnea alle Azzorre. La bottiglia conteneva un messaggio scritto - presumibilmente del 2018 - con un pennarello arancione in un biglietto tutto sommato ben conservato: "E' il Giorno del Ringraziamento, ho 13 anni e sono venuto a fare visita ai miei parenti nel Rhode Island, io abito nel Vermont". Nella lettera c'è anche un indirizzo email. Ora Santos cerca il ragazzo che l’ha scritto.

L'appello - La mamma di Santos ha pubblicato la nota su Facebook, dicendo di aver provato a contattare il giovane che ha scritto il biglietto tramite la mail indicata senza, però, aver ricevuto risposta. Nella speranza di trovare l'autore del messaggio, ha quindi lanciato un appello: "Se conoscete qualcuno che vive in Vermont chiedete loro di condividere il mio post affinché possiamo trovare il ragazzo"

Un'altra particolarità di questa storia è che Santos, prima di trasferirsi in Portogallo con i genitori, all'età di 5 anni, viveva a Boston, negli Stati Uniti. Intervistato dal Boston Globe, ha detto: "Vorrei dirgli che l'ho trovato, raccontargli dove e come. E saremo amici per tutta la vita".

Espandi