L'ADDIO AL CANTANTE

Michele Merlo, ultimo saluto a Bologna e funerali nel suo paese di origine

Il cantante è morto domenica 6 giugno all'ospedale Maggiore in seguito ad una emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante

Sarà allestita mercoledì 16 giugno al Pantheon della Certosa di Bologna, dalle 9 alle 16, la camera ardente per Michele Merlo, il cantante scomparso a seguito di un'emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante. A distanza di due giorni si svolgeranno i funerali: il 18 giugno verranno celebrati a Rosà (Vicenza), suo paese di origine, presso Villa Marchiorello, Località Ca' Minotto.

Il ventottenne Michele Merlo era stato ricoverato nella notte tra il 4 e il 5 giugno nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. 

I risultati dell'autopsia non hanno lasciato spazio ai dubbi. Gli esami disposti dalla Procura di Bologna hanno confermato la prima diagnosi dell'Ospedale Maggiore dove l'ex cantante di Amici è stato ricoverato per 3 giorni. 

Intanto continua l’inchiesta del pm Elena Caruso per far luce su ciò che è accaduto tra il 2 giugno e il giorno del decesso, cioè da quando il ragazzo si era presentato al Pronto soccorso di Vergato con vari malesseri per poi essere dimesso. Un'inchiesta tesa a capire se qualche sanitario potrebbe aver commesso errori.