in South Dakota

Usa, bambino di 10 anni annega per salvare la sorellina

"Era generoso, gentile e speciale, più di quanto io possa riuscire a spiegare", ha detto il padre

© GoFundMe

Sabato, un bambino di 10 anni, Ricky Lee Sneve, stava trascorrendo una giornata di relax insieme alla famiglia al fiume Big Sioux, in South Dakota, quando due dei suoi fratellini sono caduti in acqua. Mentre il padre recuperava l'altro, Ricky si è tuffato per salvare sua sorella Chevelle ed è riuscito a spingere la piccola a riva, ma poi è annegato. Il suo corpo - ha confermato l'ufficio dello sceriffo della contea di Lincoln - è stato recuperato ore dopo, sabato notte, da una squadra di sommozzatori.

"Il padre è saltato dentro e Ricky lo ha seguito per salvare sua sorella Chevelle", ha raccontato la madre, Nicole Eufers, ai media americani, dicendo che il figlio ha insegnato loro ad "amare e apprezzare la vita”. 

Chad Sneve, il padre del bimbo, ha invece detto che suo figlio, il maggiore di quattro fratelli, era una persona che faceva qualsiasi cosa per chiunque: "Era generoso, gentile e speciale, più di quanto io possa riuscire a spiegare". Lo zio di Ricky, Ricky Eufers, ha aperto una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare la famiglia.