Al Congresso Usa del 2024 potrebbe sedersi anche una... "Strega". L'attrice e attivista Alyssa Milano, star della serie tv "Streghe", sta infatti valutando una sua discesa in politica, come ha dichiarato in un'intervista. L'obiettivo sarebbe quello di conquistare il seggio della California al momento occupato dal deputato repubblicano Tom McClintock. "Sto valutando: ho iniziato a raccogliere informazioni, a parlare con diversi consulenti e con la comunità'", ha detto la Milano.
La "diabolica" e bellissima Phoebe Halliwell di "Streghe" è da sempre una delle attrici americane più impegnate sul fronte politico e sociale, specie per quanto riguarda i diritti delle minoranze. Sostenitrice di Joe Biden e Kamala Harris si è fatta promotrice di molte campagne di sensibilizzazione su temi come i diritti delle persone transgender, il controllo delle armi e l'apporoazione dell'Equal Rights Amendament, una proposta di legge alla Costituzione degli Stati Uniti che ha l'obiettivo di garantire pari diritti a tutti i cittadini.
Alyssa Milano avrebbe dichiarato le sue intenzioni di scendere in politica durante una intervista alla testata The Hill, dopo aver pubblicato su Twitter, solo poche settimane fa, un post in cui interpellava i suoi fan chiedendo il loro parere sulla sua candidatura contro McClintock oppositore dell'Asian Hate Crimes Bill, la legge a tutela depostolo asiatico vittima di continui attacchi razzisti: "Devo correre contro di lui?" ha chiesto l'attrice.