indagano i carabinieri

Milano, 55enne ucciso in auto: la moglie in stato di arresto | L'omicidio a coltellate dopo una lite

L'uomo, trovato agonizzante a bordo di una vettura con ferite da taglio, è deceduto all'ospedale San Carlo. La donna, fermata dai carabinieri, aveva una ferita ad una mano e vestiti macchiati di sangue

Un uomo di 55 anni incensurato, trovato agonizzante a bordo di un'auto a Milano con ferite da taglio, è morto all'ospedale San Carlo dove era stato trasportato d'urgenza. I carabinieri hanno fermato la moglie a circa un chilometro di distanza. La donna, che aveva una ferita ad una mano e i vestiti macchiati di sangue, è in stato di arresto.

L'ennesimo litigio, stavolta fatale - Un litigio, probabilmente l'ennesimo, scoppiato questa volta non in casa, ma esploso per strada a bordo della loro auto. Lui che estrare un coltello da cucina, lei che riesce a strapparglielo e a colpirlo, almeno quattro volte, due, letali, alla gola. Sembra questa la dinamica raccontata da testimoni che hanno assistito alla tragedia che si stava verificando a bordo di una vecchia Seat Marbella di colore verde,  i quali hanno raccontato che l'uomo è anche uscito dall'auto, cercando di inseguire la moglie ma è stramazzato al suolo, dove i soccorritori l'hanno trovato agonizzante, all'angolo tra via Amantea e via Quinto Romano, nel quartiere periferico di Baggio.

Qualcuno racconta invece di un clacson che suonava ininterrottamente, quasi che il ferito stesse cercando di chiedere aiuto. Una testimone ha detto di averlo esortato a resistere, ma I'uomo non parlava più. Nel frattempo la signora ha visto la donna scappare. Il 55enne, Roberto Iannello, cassiere in un supermercato, incensurato, morirà poco dopo il suo arrivo all'ospedale San Carlo di Milano: troppo gravi le ferite alla gola. La moglie, con una profonda ferita alla mano, è stata trovata dai carabinieri ad alcune centinaia di metri dal luogo del ferimento mortale. Gli abiti sporchi di sangue. E' stata portata prima all'ospedale Fatebenefratelli, per essere medicata, poi in caserma, per cercare di avere le prime dichiarazioni. che sembra, però, non siano arrivate.  

E' stata quindi accompagnata in procura per essere interrogata dal pm di turno e per raccontare nel dettaglio la situazione nella quale è maturata quella tragedia. C'è anche l'ipotesi che tra i due si stesse discutendo di una separazione dopo gli ultimi tempi burrascosi della loro unione. Una vicenda, quindi, dalle ragioni ancora da approfondire.