In un mondo in cui tutti sanno cantare, è rischioso essere stonati. Mambo, un piccolo pinguino Imperatore, è stonato come una campana ma in compenso è un provetto ballerino di Tip Tap. Purtroppo nessun pinguino può entrare a far parte della società se non trova la sua canzone del cuore e le prodezze danzanti di Mambo non fanno che insospettire ed indispettire gli anziani. Quando sopraggiunge un periodo di carestia, il piccolo Mambo è tra i primi ad essere cacciato e parte così per un lungo ed avventuroso viaggio.
Inizia così Happy Feet, ispirato allomonimo film della Warner Bros, che narra le divertenti avventure di Mambo, un introverso pinguino cresciuto in una comunità nella quale il canto rappresenta la carta vincente per affermarsi e, soprattutto, per conquistare lanima gemella.
Sfortunatamente il simpatico protagonista è del tutto privo di doti canore, ma, come spesso accade, possiede uno straordinario talento per un'altra arte che diventerà la sua principale arma di riscatto e di trionfo: Mambo si rivelerà, infatti, un brillante ballerino di tip tap.
Happy Feet, darà al giocatore la possibilità di rivivere in prima persona tutte le entusiasmanti avventure del giovane pinguino ballerino, ripercorrendo esattamente le scene della pellicola. Nel corso del gioco Mambo vivrà un lungo ed avventuroso viaggio nel quale incontrerà nuovi amici e scoprirà le cause della carestia che ha colpito il suo villaggio e tornato in patria, conquisterà il suo posto nella colonia dei pinguini Imperatori che abitano le coste del continente antartico.
Impersonando Mambo, il gamer potrà seguire i suoi passi felici, dallesordio come ballerino di tip tap, alla sua straziante fuga da una foca leopardo affamata, senza dimenticare la festosa amicizia con un gruppo di adelie, fino allapice della sua avventura: lincontro con gli uomini.
Apparentemente docile, limbranato Mambo guidato dal giocatore saprà essere molto coraggioso e si trasformerà in un adulto sicuro di sé che salverà lImpero dei Pinguini Canterini e farà innamorare di sé Gloria, la più corteggiata tra le pinguine del suo villaggio. Agile in acqua, impacciato sulla terraferma, passo lento ed ondeggiante, andatura buffa, Mambo ha tutte le caratteristiche che contraddistinguono un pinguino vero! Ideale per tutta la famiglia, Happy Feet è composto da 28 missioni suddivise in 5 differenti ambientazioni per ballare la Tap Dance al ritmo sfrenato di una splendida colonna sonora e lanciarsi in lunghe scivolate sulla pancia lungo discese ghiacciate.
HAPPY FEET
Piattaforma: pc, Ps2, Xbox, DS
Genere: pinguini ballerini
Prezzo: dai 19 euro ai 49 euro