FOTO24 VIDEO24 2

Ricky Portera torna con "Prega tu... che prego anch'io per noi"

Il chitarrista pubblica un album in doppio vinile di cui la canzone che dà il titolo è l'unico inedito. Tgcom24 vi offre il video in anteprima

Si intitola "Prega tu... che prego anch'io per noi" l'unico inedito all'interno dell’album omonimo di Ricky Portera, distribuito solo in doppio vinile trasparente. L'idea nasce dal ritrovarsi con un caro amico, Mauro D'Angelo (POPART), per cui oltre all'affetto che li lega da anni, esiste una grande stima professionale. Tgcom24 vi presenta in anteprima il video del brano.

"Il periodo di Lockdown, è stato un momento tragico, ma anche di riflessione - afferma Ricky Portera - ho scritto canzoni, dettate dall'amarezza della situazione. Prendere coscienza della fragilità, e della mancanza di organizzazione delle nostre istituzioni, mi ha portato alla conclusione, che se non siamo noi ad aiutarci, nessuno lo farà. Da qui nasce "Prega tu...che prego anch'io per noi", un desiderio di 'unione delle coscienze e delle decisioni', una spinta ad aiutarsi vicendevolmente a sopravvivere".

Ufficio stampa

Tra i più apprezzati chitarristi italiani, vero virtuoso dello strumento, Portera è stato negli anni 80 lo storico chitarrista degli Stadio collaborando però anche anche con Vasco Rossi, Eugenio Finardi, Loredana Bertè, Ron, Francesco De Gregori e molti altri. Nei primi anni 90 ha intrapreso la carriera solista. "Prega tu... che prego anch'io per noi" raccoglie i brani dei suoi due precedenti cd più un inedito. Il “lockdown” di quest'ultimo anno, è stato l'ispirazione per nuovi brani, che Portera pensa e crede si tradurranno in un nuovo disco completamente inedito. 

Espandi