Comunali, accordo nel centrodestra: Michetti a Roma, Damilano a Torino
Meloni: "Professionisti straordinari, grandi passi avanti. Il centrodestra è compatto e lavora per vincere". Salvini: "Mercoledì chiudiamo su Milano e Bologna"
L'avvocato Enrico Michetti, sostenuto da Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia, sarà il candidato sindaco del centrodestra a Roma. Il magistrato Simonetta Matone, vicina all'area di Forza Italia, sarà il vicesindaco. L'accordo è arrivato al vertice della coalizione. "Piena sintonia nel centrodestra", afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, che annuncia la candidatura di Paolo Damilano a Torino.
Meloni: "Michetti-Matone straordinari, centrodestra compatto" - Entusiasta delle due candidature romane la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, che commenta: "Michetti e Matone sono due professionisti straordinari, con curriculum straordinari, ma anche capaci di parlare con i cittadini. Abbiamo fatto grandi passi avanti: il centrodestra è compatto e lavora per vincere". Poi aggiunge: "Ringraziamo Michetti-Matone per essersi messi a disposizione. Faremo rinascere Roma dopo il disastro di Virginia Raggi".
Salvini: mercoledì chiudiamo su Milano e Bologna - Il segretario leghista ha inoltre annunciato che "entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria". E ha inoltre aggiunto: "Ci siamo riconvocati per mercoledì prossimo e chiuderemo su Milano e Bologna".
Tajani: "Centrodestra unito, sabato il candidato della Calabria" - Secondo il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani "il ticket Michetti-Matone è la miglior soluzione per vincere a Roma" per un centrodestra che, sottolinea, si presenta "unito". E sulla Calabria: "Sabato annunceremo il candidato presidente". A chi gli chiedeva se sarà Roberto Occhiuto, ha risposto: "Se lo annunciamo sabato, non dico il nome oggi che è mercoledì".
Michetti: "Roma è la mia città, torni Caput Mundi" - "Sono assolutamente lusingato e ringrazio per questo tutti i partiti della coalizione di centrodestra. Sono contentissimo del ticket con la dottoressa Matone insigne magistrato. Roma è la mia città e il mio sogno. Ora iniziamo insieme questa grande avventura per restituire insieme alla Città Eterno il ruolo di Caput Mundi". Lo dichiara in una nota il candidato di centrodestra per la corsa al Campidoglio Enrico Michetti.
SU TGCOM24