DALLA GRAN BRETAGNA ALLA SVEZIA

Non solo Lilibet, il 2021 è già l'anno dei royal baby

Tanti nuovi nati tra le teste coronate negli ultimi mesi: la figlia di Harry e Meghan Makle è solo l'ultima arrivata (per 

L'ultima royal baby in ordine di tempo è Lilibet Diana, la secondogenita di Harry e Meghan Markle. Ottava in linea di successione al trono britannico e undicesima bisnipote della regina Elisabetta, la bimba è nata in un anno particolarmente fertile per la royal family, che si è allargata con tanti nuovi arrivi: dal figlio della principessa Eugenia a quello di Zara Phillips.

Ad aprire le danze è stata proprio Eugenia il 9 febbraio, quando ha dato alla luce il suo piccolo August Philip Hawke, il primogenito avuto dal marito Jack Brooksbank. Il 21 marzo è stata la volta di Zara Phillips che ha partorito sul pavimento di casa il suo terzogenito Lucas Philip, avuto dal marito Mark Tindall. Non ha nessun titolo nobiliare, ma orbita pur sempre intorno alla famiglia reale la piccola Grace Elizabeth Jane, figlia di Pippa Middleton e pertanto nipote di Kate, nata il 15 marzo.

Cicogne in volo anche nel cielo svedese: il 26 marzo la principessa Sofia e Carl Philip sono diventati genitori di Julian Herbert Folke, il loro terzogenito.

Venuta al mondo il 5 giugno, Lilibet Diana non sarà l'ultima testa coronata dell'anno. Per l'autunno è attesa la nascita del primo bebè della principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi. Non erediterà il titolo dalla mamma, ma solo quello di conte dal papà, discendente da una famiglia nobiliare bergamasca. Sarah Ferguson, nonna da pochi mesi, si sta già preparando per il bis.