EFFETTO EUROVISION

I Maneskin continuano a scalare la classifica globale di Billboard: sono decimi con "Zitti e buoni"

La band nella zona alta della chart con "Zitti e buoni" che ha vinto l'Eurovision Song Contest

Continua l'effetto l'Eurovision Song Contest per i Maneskin. La vittoria a Rotterdam li aveva fatti sbarcare alcuni giorni fa direttamente al 26esimo posto della Billboard Global, primi tra gli altri sei artisti entrati in classifica e finalisti alla manifestazione. Ma la corsa del brano "Zitti e buoni" del quartetto romano non si ferma, arrivando addirittura alla decima posizione dell'importante chart.

Già lo scorso marzo Billboard aveva registrato il successo dei Maneskin. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo la band era arrivata al 106esimo posto della classifica globale. L'Eurovision ha amplificato il successo di "Zitti e buoni", che aveva già ottenuto un buon risultato nella classifica del Regno Unito, dove aveva debuttato in top 20, arrivando fino in diciassettesima posizione.

Davanti a Damiano e soci sembrano aprirsi quindi nuovi orizzonti. Il mercato internazionale e il salto verso una fama fuori dai confini nostrani potrebbe essere alla base della loro decisione di separarsi dalla loro storica manager Marta Donà (motivo che al momento rimane ufficialmente ignoto).

Dopo il successo all'Eurovision, con la sua carica rock “Zitti e Buoni“ ha conquistato in pochissime ore il pubblico internazionale, classificandosi al primo posto in ben 13 Paesi. E' stato poi il brano italiano con più stream di sempre su Spotify senza dimenticare anche la prima volta in assoluto che una canzone italiana è entrata nella Top 10 Global (piazzandosi al nono posto) della piattaforma mondiale.

Per i Maneskin intanto continuano le soddisfazioni anche tra le mura nazionali con i numerosi sold-out delle date del loro tour dove presenteranno le canzoni del loro ultimo album "Teatro d’ira – Vol. I".