Si intitola "Profondo bianco" il video contro il riscaldamento globale negli oceani, che ha per protagonisti Arisa, Luca Bizzarri, Claudia Gerini, Giobbe Covatta, Cristina Donadio e Marco Cappato. Insieme danno voce alle creature della barriera corallina dell'Acquario di Genova, per invitare le persone a sostenere l'Iniziativa dei Cittadini Europei StopGlobalWarming.eu.
Lo scopo del breve video, prodotto con il sostegno dell'Acquario di Genova, è di raccogliere un milione di firme contro il riscaldamento globale, obbligando l'Unione europea a discutere l'Iniziativa dei Cittadini Europei per spostare le tasse dal lavoro alle emissioni di CO2.
Protagonista del video è la testuggine Elica, interpretata da Luca Bizzarri, proveniente dal Golfo del Tigullio e affidata all'Acquario di Genova dal Ministero dell'Ambiente dopo essere stata recuperata in mare due volte per essere curata in seguito a incidenti causati dall'uomo. E' lei che racconta ai pesci nati in ambiente controllato, che animano la vasca dove si riproduce l'ecosistema delle barriere coralline, quello che sta accadendo negli Oceani a causa delle conseguenze del riscaldamento globale.
Il video è stato curato da Avy Candeli, direttore creativo di StopGlobalWarming.eu, insieme a Cecilia Falcone, giornalista, e Giovanni di Modica, videomaker. Sound design di Giorgio Savoia per Jinglebell.