FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Covid, Figliuolo: "54,3 milioni di italiani vaccinati a settembre | Potrebbe essere prevista almeno un'ulteriore dose"

Il Commissario all'emergenza spiega in audizione alla Camera che il suo compito è creare le condizioni per "la ripartenza del Paese". In India nuovi casi al minimo da 2 mesi: si allentano le restrizioni

Codogno fuori dall'incubo: chiude il reparto Covid dell'ospedale

1 di 8
2 di 8
3 di 8
4 di 8
5 di 8
6 di 8
7 di 8
8 di 8

"Vaccinare l'80% popolazione entro settembre di quest'anno, compresi i 12-15enni, in totale 54,3 milioni di italiani". E' l'obiettivo dichiarato in audizione alla Camera dal commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo, che sottolinea: "Potrebbe essere necessaria almeno un'ulteriore dose" e spiega che il compito della struttura è "tutelare la salute e la vita dei nostri concittadini, ristabilendo le condizioni per favorire la ripartenza del Paese".

  • 07 giu -

    VIDEO- Figliuolo: "A settembre l'80% sarà vaccinato"

  • 07 giu -

    A Napoli al via vaccinazioni per i senza fissa dimora

    A Napoli prenderanno il via domani le vaccinazioni dei senza fissa dimora grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato attive sul territorio. Alle persone che, volontariamente, si sottoporranno alla vaccinazione sarà anche donato un kit di prodotti di prima necessità, igienizzanti e mascherine. Le vaccinazioni si terranno nelle varie strutture di accoglienza presenti a Napoli e proseguiranno - qualora fosse necessario - anche per strada con il supporto del centro vaccinale itinerante.

  • 07 giu -

    Assointrattenimento: "Green pass per ballare ma no mascherina"

    "Proponiamo di ripartire da luglio, ma sia chiaro che il nostro lavoro è l'assembramento. La gente viene in discoteca per socializzare perché sono luoghi atti ad accogliere le persone quindi non è possibile tenere la mascherina in pista, dove si balla e si suda". Lo dice Luciano Zanchi, presidente nazionale delle discoteche di Assointrattenimento di Confindustria, aggiungendo: "Siamo assolutamente favorevoli all'entrata con green pass e al tracciamento, quindi entrerebbero nei locali solo persone con anticorpi o comunque risultate negative. E' per questo che sarebbe impossibile rendere obbligatorio l'utilizzo della mascherina". 

  • 07 giu -

    La Cina punta a vaccinare il 70% della popolazione entro fine 2021

    La Cina punta a vaccinare almeno il 70% della popolazione contro il Covid entro la fine del 2021. Si tratta di circa 980 milioni di persone. Il viceministro della Commissione sanitaria nazionale Zeng Yixin, in un'intervista alla Xinhua, ha svelato per la prima volta i piani vaccinali del governo. Malgrado, in numeri assoluti, la Cina sia il Paese al mondo con il più alto numero di dosi somministrate, la quota di popolazione protetta contro il coronavirus è bassa, ha notato Xeng, rispetto al target della "Grande Muraglia dell'immunizzazione". Finora sono state inoculate 777,88 milioni di dosi su 1,411 miliardi di persone. 

  • 07 giu -

    Moderna: "Richiesta ad Ema l'autorizzazione per il vaccino agli adolescenti"

    L'azienda Moderna ha richiesto all'Agenzia europea per i medicinali Ema l'autorizzazione all'uso per gli adolescenti del suo vaccino. Lo comunica la stessa azienda, sottolineando che la richiesta è basata sullo studio di fase 2-3 del vaccino (mRna-1273) in adolescenti di età compresa tra 12 e meno ei 18 anni negli Usa. E' stata osservata, nei quasi 2.500 adolescenti che lo hanno ricevuto, ricorda Moderna, "un'efficacia del vaccino pari al 100% quando si è utilizzata la stessa definizione di caso dello studio di fase 3 COVE negli adulti". 

  • 07 giu -

    Vaccini, Zaia: saltafila per gli over 60

    "C'è un saltafila per gli over 60 che possono andare senza appuntamento, con accesso diretto al centro vaccinale, e da oggi hanno diritto alla vaccinazione con Johnson&Johnson". Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia durante un punto stampa Covid a Marghera. "Mi hanno garantito - ha aggiunto - che da due giorni hanno Johnson&Johnson in tutti i centri. I vaccini Johnson&Johnson sono stati dati anche ai medici di base. Alle farmacie daremo Moderna". 

  • 07 giu -

    Napoli, vaccini in farmacia a Scampia

  • 07 giu -

    VIDEO - Un italiano su cinque in zona bianca

  • 07 giu -

    Vaccini, Figliuolo: "Possibile terza dose"

    Considerati gli attuali scenari della pandemia, "potrebbe essere prevista la necessità di almeno un'ulteriore dose". Lo ha detto il Commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo in audizione alla Camera sottolineando la necessità che si passi, "gradualmente nei prossimi mesi", dalla gestione commissariale dell'emergenza ad una gestione ordinaria "delle attività sanitarie da parte delle amministrazioni centrali e locali competenti".  

  • 07 giu -

    Spagna riapre i confini ai turisti internazionali vaccinati

    La Spagna riapre i suoi confini ai viaggiatori internazionali vaccinati, sperando di rilanciare il suo settore turistico che ha affrontato una dura crisi durante la pandemia di Covid-19. Da oggi Madrid consentirà anche alle navi da crociera di entrare nei suoi porti. Il ministro della Salute del Paese, Carolina Daria, ha affermato che la Spagna è "in procinto di rivendicare la sua leadership globale nel turismo".

  • 07 giu -

    Altre 4 Regioni in zona bianca: coprifuoco slitta a mezzanotte

    Cresce il numero dei vaccinati in Italia e migliora sempre più la situazione sanitaria per quanto riguarda la pandemia. Da oggi avremo il coprifuoco a mezzanotte in zona gialla, mentre entrano in zona bianca anche Veneto, Abruzzo, Liguria e Umbria, che si aggiungono a Molise, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, e fanno salire a sette il numero delle Regioni a minor rischio Covid.

  • 07 giu -

    Figliuolo: 54,3 milioni di italiani vaccinati a settembre, l'80% della popolazione

    "Vaccinare l'80% popolazione entro settembre di quest'anno, compresi i 12-15enni, in totale 54,3 milioni di italiani". E' l'obiettivo dichiarato del commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo in audizione alla Camera, sottolineando che il compito della struttura è quello di "tutelare la salute e la vita dei nostri concittadini, ristabilendo le condizioni per favorire la ripartenza del Paese".

  • 07 giu -

    In India numero di casi più basso in 2 mesi: si allentano le restrizioni

    L'India punta alla riapertura visto il calo dei contagi da coronavirus e il relativo allentamento delle misure di lockdown in diversi stati. A Nuova Delhi hanno riaperto attività e negozi con orari limitati e anche la metropolitana, che serve la città e le aree adiacenti, al 50% della capacità. La scorsa settimana, le autorità hanno dato il via libera alla ripresa di alcune attività manifatturiere e di costruzione. Le nuove infezioni hanno fatto registrare la cifra più bassa in due mesi. I 100.636 casi delle ultime 24 ore hanno portato il totale delle infezioni a quasi 29 milioni, totale secondo solo agli Stati Uniti. Il ministero della Salute ha dichiarato che nelle ultime 24 ore sono morte altre 2.427 persone, portando il bilancio complessivo a 349.186. 

Espandi