Crimi: la nuova casa quasi pronta, verifiche su dati | Per il M5s inizia l'era post Rousseau
La consegna dell'elenco degli iscritti al Movimento dopo mesi di diatribe con l'associazione Rousseau. Lombardi: "Nuovo inizio"
Dopo l'accordo tra il M5s e Rousseau che consente al primo di poter accedere ai dati dei propri iscritti, il reggente dei pentastellati Vito Crimi può annunciare con soddisfazione che "la nostra nuova casa è quasi pronta. Serve una verifica dei dati". "Per quanto riguarda la prossima votazione in rete - chiarisce Crimi - ci avvarremo del supporto di una società esterna specializzata".
"Le operazioni tecniche di trasferimento, per la parte relativa ai dati degli utenti, si sono svolte sabato. La gestione e l'inserimento in un nuovo ambiente di gestione di una mole così elevata di dati - quasi 300mila record - è una operazione che richiede accuratezza, tempi congrui, e molte verifiche. In tempi rapidissimi sarà disponibile anche l'interfaccia web, cioè una pagina da cui effettuare il login", spiega Crimi.
Fico: "Spiace per Casaleggio ma giro boa indispensabile" "E' un giorno importante perché segna il passaggio tra il nostro passato e il nostro futuro come movimento politico. C'è il dispiacere per una rottura con Davide Casaleggio ma allo stesso tempo la necessità di proseguire nel cammino in un modo diverso, saldo nel valori e nuovo nei metodi e nei modi. Quello che ora viviamo è un giro di boa indispensabile per poter andare avanti e fronteggiare le sfide di un mondo e una società che evolvono. Oggi è un giorno importante e deve essere trattato come tale", scrive su Fabook il presidente della Camera Roberto Fico.
Lombardi: "Nuovo inizio oltre diatriba Rousseau-M5s" "per il MoVimento 5 Stelle si apre una nuova fase, un nuovo inizio che va oltre la narrazione mediatica e politica che ha ridotto tutto alla diatriba Rousseau-M5s. L'accordo a cui si è giunti in queste ore è uno dei tanti momenti di un processo evolutivo più ampio, e tormentato, che nasce dalla crisi che il M5s ha dovuto affrontare dopo la morte del suo cofondatore Gianroberto Casaleggio. "Siamo all'Anno Zero del M5s. Ripartiamo da qui ricordando e onorando la nostra storia, anche nei suoi aspetti più difficili. Più saldi di prima nelle radici per essere maggiormente capaci di futuro e dare il nostro contribuito a ricostruire l'Italia e il mondo post covid", conclude Lombardi.
SU TGCOM24