FOTO24 VIDEO24 2

Morte Willy Monteiro, vandalizzato murales a Pescara: vernice sul volto del giovane aggredito e ucciso a Colleferro

L'opera era stata realizzata dallo street artist abruzzese Ipman nel settembre del 2020 e raffigurava il 21enne come un supereroe

Morte Willy Monteiro, vandalizzato murales a Pescara: vernice sul volto del giovane ucciso di botte a Colleferro

1 di 2
Per gentile concessione di Florenzo Coletti
2 di 2

Vernice bianca sul volto. Così è stato vandalizzato un piccolo murales dedicato a Pescara a Willy Monteiro, il 21enne ucciso di botte a Colleferro nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020. Il murales vandalizzato, realizzato da Ipman, ritrae il ragazzo sorridente e nelle vesti di un supereroe. La denuncia di un cittadino rimbalza sui social. "Quell'immagine ridotta così mi fa molto male", commenta raggiungo da Tgcom24.

La vernice bianca apposta da ignoti nasconde proprio il volto sorridente del 21enne ucciso a Colleferro (Roma). L'opera era stata realizzata dallo street artist abruzzese a settembre 2020.

A lanciare l'allarme via social l'avvocato Florenzo Coletti, che a Tgcom24, commenta: "Non nascondo che vedere quell'immagine, che si trova nei pressi del mio studio professionale e che quindi mi faceva compagnia tutti i giorni, ridotta così, mi ha fatto molto male".

Paliano, realizzato un murale in memoria di Willy Monteiro Duarte

1 di 3
2 di 3
3 di 3
Il sorriso di Willy Monteiro Duarte resterà impresso per sempre sui muri di Paliano, il paese dove viveva in provincia di Frosinone. Lo street artisti Ozmo, fiorentino trapiantato a Londra, ha raccolto l'invito di Vanity Fair Italia e ha realizzato un murale in Largo Aldo Moro con il volto del giovane 21enne ucciso a Colleferro. "Un tributo che vuole tener viva la sua memoria attraverso l'arte", ha scritto su Instagram Ozmo. All'inaugurazione dell'opera hanno partecipato i familiari di Willy insieme a moltissimi ragazzi del paese che hanno deciso di indossare una maglia bianca. "Siamo grati al presidente Conte per la partecipazione al funerale e la condivisione del nostro dolore, ma il vero lavoro inizia ora", ha dichiarato il sindaco di Paliano Domenico Alfieri. "Apriamo un tavolo di confronto con le istituzioni che affronti le problematiche della violenza, della rabbia e di un disagio sociale che oggi purtroppo è realtà nel nostro Paese". 

Willy fu selvaggiamente e ripetutamente picchiato dal branco perché aveva tentato di difendere un amico.

Proprio il 10 giugno è fissata, davanti alla Corte d'Assise del Tribunale di Frosinone, la prima udienza per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi e i loro amici Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, tutti accusati di omicidio volontario.

Colleferro, chi sono i fratelli Bianchi accusati dell'omicidio di Willy

1 di 5
I fratelli Bianchi, Marco e Gabriele, accusati dell'omicidio di Willy Monteiro
2 di 5
 Gabriele Bianchi con la fidanzata Silvia Ladaga
3 di 5
 I fratelli Bianchi, Marco e Gabriele, accusati dell'omicidio di Willy Monteiro
4 di 5
Gabriele Bianchi e la fidanzata Silvia Ladaga
5 di 5
 Gabriele Bianchi e la madre Antonella Di Tullio 

Espandi