Macabra scoperta

Roma, trovato il cadavere di un uomo in una valigia: la compagna della vittima lasciò il figlio piccolo in auto mentre dormiva

La posizione della donna è al vaglio: agli agenti ha spiegato che l'uomo era morto in casa da diversi giorni e avrebbe deciso di sbarazzarsi del cadavere

Il corpo di un uomo è stato trovato in una valigia in strada a Roma. L'allarme in zona Santa Maria del Soccorso, quando un passante ha contattato il 112 notando macchie di sangue che fuoriuscivano dalla valigia. Sul posto è intervenuta la polizia. Gli agenti, dopo aver visto all'interno la testa di un uomo, seguendo le tracce di sangue sono arrivati ad un appartamento dove hanno trovato la compagna. Indaga la squadra mobile.

L'uomo è stato identificato dalla polizia. Si tratta di un 37enne italiano, con precedenti. Al vaglio la posizione della compagna di 39 anni. La donna avrebbe riferito agli agenti che l'uomo era morto in casa da diversi giorni e avrebbe deciso di sbarazzarsi del cadavere.

A insospettire ulteriormente è un episodio di qualche mese fa. La compagna della vittima, infatti, era stata denunciata per abbandono di minore. La sera dell'8 aprile i carabinieri della stazione Santa Maria di Soccorso erano intervenuti in via Belardi dopo la segnalazione al 112 di un bambino che dormiva (da solo) in un'auto. L'automobile era stata aperta e il bimbo tratto in salvo. Dalla targa della macchina i militari erano risaliti alla casa della donna, trovata in stato confusionale. Il figlio di 2 anni fu affidato alla nonna e la donna portata in ospedale per gli accertamenti del caso.