FOTO24 VIDEO24 2

Europei, Giorgio Armani firma la divisa della Nazionale di calcio

Di Emporio Armani, è un omaggio all'eleganza di Enzo Bearzot, allenatore storico degli Azzurri

Europei, la divisa della Nazionale di calcio firmata Emporio Armani

1 di 3
La divisa della nazionale di calcio italiana, firmata Emporio Armani, è un omaggio a Enzo Bearzot, figura iconica del calcio del nostro Paese (Credit: Lucas Possiede) 
2 di 3
Composta dalla giacca azzurro/bianco con collo alla coreana, in cotone leggero con effetto stropicciato e pantaloni morbidi neri (Credit: Lucas Possiede) 
3 di 3
"Sono orgoglioso di vestire la nostra Nazionale in questo momento di ripartenza e in un campionato così importante", ha dichiarato Giorgio Armani (Credit: Lucas Possiede)

Un omaggio all’eleganza di Enzo Bearzot, storico allenatore e figura iconica del calcio del nostro Paese. Giorgio Armani ha disegnato la divisa formale della Nazionale italiana per gli Europei di calcio, che si svolgeranno dall’11 giugno all’11 luglio prossimi. Firmata Emporio Armani, composta dalla giacca azzurro/bianco con collo alla coreana, in cotone leggero con effetto stropicciato e pantaloni morbidi neri, coniuga lo stile italiano all’essenzialità di linee e dettagli tipicamente “armaniani”.

ELEGANZA, LEGGEREZZA E DIGNITÀ - “Sono orgoglioso di vestire la nostra Nazionale in questo momento di ripartenza e in un campionato così importante – ha dichiarato Giorgio Armani –. Ho lavorato su un’idea di eleganza spontanea e sportiva, dallo spirito autentico. Ho immaginato un abito leggero ma pieno di dignità, come dignitoso e fiero deve essere il nostro spirito in questo momento”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del più ampio piano di collaborazione quadriennale, firmato nel 2019 da Giorgio Armani con la FIGC, che prevede la creazione del guardaroba formale Emporio Armani per la Nazionale italiana di calcio, la Under 21 e la Nazionale femminile. 

Espandi