Giornata da non dimenticare per un'infermiera dell'hub vaccinale della Brigata Garibaldi di Caserta e per i presenti in attesa della loro dose per immunizzarsi. Gessica, il nome della protagonista della storia, è stata raggiunta sul posto di lavoro dal fidanzato Giovanni, 26 anni, che, davanti a tutti, si è inginocchiato con un anello e le ha chiesto di sposarlo. Il sì è arrivato tra applausi e urla di gioia. Perché grande è stata la commozione della donna e altrettanto grande quella dei presenti che hanno raccontato l'episodio sui social. "E' stato bellissimo", il commento.
"Un momento magico", si legge ancora. Quasi una scena da film. Giovanni, infatti, come riporta Caserta News, è riuscito riuscito ad ottenere un'autorizzazione "speciale" per entrare nell'hub vaccinale con un mazzo di rose rosse e un anello. Poi al centro della sala si è inginocchiato per chiedere a Gessica di sposarlo, tra due ali di colleghe di lei che indossavano una maglietta bianca con le lettere per comporre la scritta "Mi vuoi sposare". Gessica ha detto sì, in un abbraccio sulle note di "Perfect" di Ed Sheeran.
"Sono una collega della Garibaldi - scrive Giovanna, riprendendo la notizia su Facebook, - è stato un gesto bellissimo che solo chi l'ha vissuto può capire". "Bellissima dimostrazione d'amore, in questo periodo di pandemia ci sono anche le cose belle", le fa eco Nunzia.
"Sono una volontaria Cri e spesso faccio servizio alla Garibaldi - conclude Carmela. - Stare li tante ore è molto faticoso e lo capisce solo chi lo vive. Mi dispiace non aver vissuto questo bellissimo momento. Faccio tanti auguri di cuore ai promessi sposi".