Bellaria Igea Marina, il grazioso centro della Riviera Romagnola a pochi chilometri da Rimini, inaugura la stagione estiva con un concerto di Umberto Tozzi, in programma sabato 5 giugno presso la “Flower Arena” dello Stadio Comunale per il primo concerto Covid free con il pubblico finalmente in presenza sotto il palco per la prima volta in Italia. È questo il primo di una serie di appuntamenti che rendono viva e scintillante la stagione estiva 2021. Altri eventi di spicco sono, venerdì 2 luglio, il concerto di Nek e, il giorno successivo, quello di Francesco Renga. Ci sono anche l’Air Show delle Frecce Tricolori (il 24 e il 25 luglio) e l’ormai tradizionale Weekend Rosa il 30 e il 31 luglio.
Il claim della stagione organizzata dal comune di Bellaria Igea Marina è “Flower Mood”, con l’idea di promuovere un’estate all’insegna della rinascita, della gioia e dell’energia. Tra gli altri eventi, il programma prevede alcuni momenti già consolidati, come il ‘Visual Show’ del 1 giugno, dedicato alla Festa della Repubblica, e la “Festa dello Sport” il 19 giugno con ospiti nazionali e locali, alla vigilia della partenza prevista il giorno dopo da Bellaria Igea Marina del Campionato Italiano di Ciclismo professionisti su strada. C’è grande attesa, poi, per lo spettacolo nei cieli delle Frecce Tricolori con il loro “Air Show”, in programma il 24 e il 25 luglio. Si continua, il 30 e il 31 luglio, con il Weekend Rosa: in occasione del quale è in programma il tradizionale Carnevale dell’Estate che torna a colorare la città il 30 luglio a Igea Marina e il 31 luglio a Bellaria.
Appuntamento fisso ogni martedì per tutta l’estate con il “Bellaria Comics Festival”, la rassegna di comici che vede sfilare Andrea Fratellini, Gene Gnocchi, Franscesco Damiano, Beppe Braida, Bruce Ketta e Max Pieriboni, Laura Magni e Federica Ferrero, Max Cavallari, Giusy Zenere, Fabrizio Fontana e Giancarlo Kalabrugovic.
Il sindaco Filippo Giorgetti, commentando il programma, spiega: “Questi 14 mesi di difficoltà ci hanno provato soprattutto nelle relazioni e vogliamo dire: noi ci siam, vi aspettiamo e abbiamo voglia di accogliervi in una città che sarà aperta, sicura, gioiosa, ma che è stata anche coraggiosa.”