FOTO24 VIDEO24 2

Piaggio rinnova la gamma MP3 e lancia lʼinedito 400 HPE

Piaggio rinnova la gamma del suo maxi-scooter a tre ruote MP3, che ora rispetta sempre lo standard Euro 5 sulle emissioni

Piaggio rinnova la gamma del suo maxi-scooter a tre ruote MP3, che ora rispetta sempre lo standard Euro 5 sulle emissioni. Il maquillage estetico è stato meno profondo di quello tecnico, ma il rinnovamento generale avviene nel segno della versatilità. Tre le versioni, i due rinnovati 300 e 500 Sport, più lʼinedito MP3 400 HPE, che sostituisce il precedente MP3 350.

Nuova gamma Piaggio MP3 Euro 5

1 di 36
2 di 36
3 di 36
4 di 36
5 di 36
6 di 36
7 di 36
8 di 36
9 di 36
10 di 36
11 di 36
12 di 36
13 di 36
14 di 36
15 di 36
16 di 36
17 di 36
18 di 36
19 di 36
20 di 36
21 di 36
22 di 36
23 di 36
24 di 36
25 di 36
26 di 36
27 di 36
28 di 36
29 di 36
30 di 36
31 di 36
32 di 36
33 di 36
34 di 36
35 di 36
36 di 36

Lʼinedita versione 400 HPE monta il motore monocilindrico a 4 tempi e 4 valvole da 35,4 CV, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. Si tratta di uno scooterone premium, dotato di una ciclistica sopraffina e di tante dotazioni di rilievo, dallʼABS al controllo di trazione ASR, passando per il cambio CVT a variazione continua. Ha naturalmente le due ruote anteriori, sfruttando l’esclusivo sistema di sospensioni brevettato che le unisce, assicurando così la massima sicurezza e al tempo stesso la semplicità di uso. Perfetto per la città e per il fuoriporta, il nuovo Piaggio MP3 400 HPE è accreditato di una notevole coppia massima di 37,7 Nm a 5.500 giri.

Scooterone brillante e alla moda, MP3 è stato aggiornato anche nelle cilindrate 300 e nel top di gamma 500 Sport Advanced (questʼultimo ha persino la retromarcia). Tutti e tre sono però molto divertenti da guidare, in particolare negli ingressi curva. Il comfort è il suo forte e ci sono poi le pedane estraibili, una sella molto grande per favorire il passeggero, che può contare anche su schienalino ed ergonomiche maniglie di appiglio.

Nel grande vano sotto la sella, dotato di luce di cortesia e tappetino, ci stanno due caschi integrali e lʼapertura è azionabile anche dal telecomando con Bike Finder o dall’app Piaggio MIA. Disponibile in due versioni ‒ HPE e HPE Sport ‒ Piaggio MP3 400 costa rispettivamente 9.190 e 9.390 euro.

Piaggio ONE

La ripartenza Piaggio non si limita ai suoi veicoli di fascia alta, ma guardano al target più giovane ed easy. Non a caso il nuovo scooter tutto elettrico ONE è stato svelato in anteprima mondiale su Tik Tok, il più giovanile dei social, mentre dal vivo il nuovo e-scooter Piaggio debutta al Salone di Pechino in questi giorni. Leggero, minimalista, facile da guidare, Piaggio ONE promette una ciclistica solida e affidabile, sensibile all’ambiente con le sue emissioni zero e non privo di verve quanto ad accelerazioni. Lʼequipaggiamento tecnologico comprende la strumentazione digitale a colori con sensore che adatta sfondi e luminosità all’ambiente, fanaleria full LED, sistema di avviamento keyless che non necessita della tradizionale chiave e si avvia con il telecomando.

Piaggio ONE, lʼe-scooter

1 di 3
2 di 3
3 di 3

Nello speciale motori anche il nuovo Piaggio MP3 400 HPE

Espandi