FOTO24 VIDEO24 2

Funivia Stresa Mottarone, il piccolo Eitan migliora e comincia a mangiare

L'unico superstitite dell'incidente ha accanto sempre la zia Aya e la nonna arrivate da Israele

Mottarone, dai vigili del fuoco un dono a Eitan: un elmetto con il suo nome

1 di 1
I vigili del fuoco hanno inviato a Eitan, il piccolo superstite della strage della funivia del Mottarone, un elmetto da pompiere con il suo nome e una maglietta di Grisù, il noto draghetto-pompiere dei cartoni animati. "Vigili del fuoco vicini al piccolo Eitan, l'elmo con il suo nome glielo abbiamo mandato dal personale sanitario dell'ospedale Regina Margherita di Torino dove è ricoverato - scrivono i vigili del fuoco sul loro account Twitter -. Forza Eitan, siamo tutti con te".

Ha iniziato a mangiare Eitan, il bambino di 5 anni unico sopravvissuto alla strage della funivia Stresa-Mottarone. Lo si apprende dall'ospedale infantile Regina Margherita di Torino dove è ricoverato: "Le condizioni di Eitan sono in significativo miglioramento ma la prognosi rimane riservata. Per la prima volta ha cominciato a mangiare alimenti morbidi e leggeri". Il piccolo rimane in Rianimazione per precauzione. 

Se non ci saranno complicazioni, nei prossimi giorni verrà sciolta la prognosi. Accanto ha sempre la zia Aya e la nonna arrivate da Israele.

La tragedia della funivia del Mottarone è costata la vita, il 23 maggio, a 14 persone, tra cui la madre, il padre, il fratellino e i bisnonni di Eitan.
 

Espandi