L'UOMO E' STATO ARRESTATO

Roma, una donna uccisa a coltellate dal marito in strada

La vittima è stata colpita più volte dall'uomo davanti ai passanti, che lo hanno bloccato. E' stato poi arrestato dalla polizia. La moglie è morta in ospedale per le gravissime ferite

Ha ucciso la moglie in strada, a Roma, colpendola più volte con un coltello. E' accaduto in via Greppi, zona Portuense, dove la vittima, una 40enne dello Sri Lanka, è morta poco dopo essere stata portata in ospedale. L'uomo, un connazionale 49enne, è stato bloccato dai passanti e arrestato dalla polizia. Sembra che l'abbia colpita almeno con dieci coltellate.  

Dai primi accertamenti, sembra che i coniugi fossero in un periodo di crisi: la moglie da circa una settimana aveva infatti lasciato il marito. Si sarebbero messi a litigare in strada davanti ad alcuni passanti, che hanno bloccato l'uomo dopo che questi aveva ripetutamente colpito la moglie. 

Gli investigatori hanno sequestrato il coltello e repertato i vestiti sporchi di sangue che indossava l'uomo. "Io amo mia moglie, io amo mia moglie" avrebbe detto il marito agli agenti che lo hanno fermato.

Aggredita all'uscita del supermercato A quanto ricostruito dagli investigatori, l'uomo che lavora come domestico, ha raggiungo la moglie in monopattino e l'ha aspettata davanti al supermercato dov'era andata a fare la spesa. Quando è uscita con le buste in mano, le ha chiesto di ritornare insieme, lei le ha risposto di no e ne è nata una lite e poi l'aggressione con un coltello da cucina. Sotto shock alcuni passanti che hanno assistito alla scena.

Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni per ricostruire l'aggressione e analizzato i video delle telecamere della zona. La vittima è stata soccorsa e portata in ospedale, al San Camillo-Forlanini, dove è arrivata in gravi condizioni ed è morta poco dopo. 

"E' deceduta a causa delle numerose e gravissime ferite da taglio riportate", spiegano all'ospedale, dove i medici precisano che la donna "ha avuto un arresto cardiaco. D'urgenza è stata trasferita in sala operatoria e sottoposta a intervento chirurgico multidiscilplinare".