FOTO24 VIDEO24 2

Ragazza scomparsa nel Reggiano, indagati anche i due cugini di Saman

Madre, padre e zio di Saman sono irreperibili dai primi di maggio perché tornati in patria e ora ricercati tramite una rogatoria internazionale

Ansa

Gli indagati nel caso di Saman Abbas, la 18enne di origine pakistana scomparsa da un mese nel Reggiano, salgono a 5. Oltre ai genitori e a uno zio sono infatti ora iscritti nel registro degli indagati anche due cugini della ragazza. La sera prima dell'ultimo avvistamento della giovane, i due cugini sono stati ripresi da una videocamera di sorveglianza mentre escono da un capannone con attrezzi utilizzati verosimilmente per scavare una buca.

I due avrebbero avuto, quindi, un ruolo nella sparizione della ragazza. Nelle immagini vengono ritratti con attrezzi da lavoro utilizzati verosimilmente per preparare una buca nella zona dell'azienda agricola dove lavoravano i familiari di Saman. Madre, padre e zio di Saman sono irreperibili dai primi di maggio perché tornati in patria e ora ricercati tramite una rogatoria internazionale.

Alcune centinaia di persone si sono unite in piazza Unità d'Italia a Novellara, nella Bassa Reggiana, per prendere parte alla fiaccolata dedicata a Saman Abbas. "La nostra comunità è stata travolta da una situazione senza precedenti - ha detto la sindaca Elena Carletti che ha preso la parola - siamo qui per una ragazza che forse nessuno di voi ha conosciuto. Saman non è da sola e non sarà mai da sola. A prescindere da quello che accadrà". Al suo fianco anche diversi sindaci, assessori e consiglieri comunali ma anche parlamentari reggiani ed esponenti di diverse religioni che hanno voluto mostrare vicinanza e solidarietà al paese, stringendosi attorno alla comunità in questi giorni di grande apprensione per le sorti della ragazza. 

Espandi