FOTO24 VIDEO24 2

Incidente nel Bresciano: 3 morti

Tutte giovanissime le vittime

Tre ragazzi hanno perso la vita in un incidente avvenuto mercoledì sera a Cortefranca, nel Bresciano. La potente Maserati su cui viaggiavano i giovani all'improvviso ha iniziato a sbandare, finendo nella corsia opposta contro una Lexus il cui conducente è rimasto illeso. Alla guida della vettura sportiva, un neopatentato. Forse è stata l'inesperienza del ragazzo la causa del terribile impatto.

Volevano festeggiare la patente di uno dei tre e per questo avevano preso senza permesso la potente Maserati del padre di quest'ultimo. Le vittime sono Alessandro Bono, 18 anni, il neopatentato, Jessica Galli, 22 anni, di Castrezzato, seduta accanto al conducente, e infine Thomas Botticini, il più giovane, un 16enne di Cortefranca.

In base ad alcune testimonianze, la Maserati era lanciata a gran velocità in direzione di Iseo quando, per motivi ancora ignoti, ha iniziato a sbandare, girando su se stessa più volte, finendo nella corsia opposta contro un Suv che proveniva dalla direzione contraria. Al volante c'era un 55enne di Capriolo, Claudio Staurenghi, ferito solo lievemente. L'uomo è rimasto illeso grazie alle dimensioni dell'auto.

Agli occhi dei primi soccorritori, arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco e agli agenti della Polstrada di Iseo, la scena è stata terrificante: la Maserati era completamente accortacciata e per liberare i corpi dalle lamiere è stata utilizzata la fiamma ossidrica.

Espandi