Amazon ha dichiarato che acquisirà MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari. La società di Jeff Bezos allarga la propria presenza nel settore dell'intrattenimento, sottolineando la volontà di rendersi competitiva nel mercato dello streaming. L'accorpamento di MGM è la seconda più grande acquisizione nella storia di Amazon, dopo l'acquisto da 13,7 miliardi di dollari di Whole Foods nel 2017. L'accordo potrebbe suscitare nuove indagini antitrust.
MGM ha quasi 100 anni di storia cinematografica ed è complementare al lavoro degli Amazon Studios, che si concentra nel produrre show per la tv. "MGM ha un vasto catalogo con oltre 4.000 film", afferma Mike Hopkins, senior vice presidente di Prime Video e Amazon Studios, sottolineando "il vero valore finanziario di questo accordo è il tesoro di proprietà intellettuale del catalogo", aggiunge. "L'opportunità di allineare la storia di MGM con Amazon è stimolante", osserva Kevin Ulrich, presidente del consiglio di amministrazione di MGM.
Jeff Bezos punta anche al settore del farmaco Amazon sta valutando il lancio e l'apertura di farmacie fisiche e reali per mettere le mani su un segmento di mercato, quello dei farmaci che richiedono una ricetta medica, da 370 miliardi di dollari. Lo riporta Business Insider.