FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Vaccini, Draghi: "Le forniture arriveranno senza imprevisti" | Zaia: "In Veneto dosi ad agosto a chi è in vacanza"

In Italia green pass digitale dal primo luglio, sarà incluso nelle app Io e Immuni. Intanto salgono a quasi tre milioni e mezzo i decessi per Covid nel mondo

Coronavirus, a Venezia riaprono i caffè storici in piazza San Marco

1 di 12
2 di 12
3 di 12
4 di 12
5 di 12
6 di 12
7 di 12
8 di 12
9 di 12
10 di 12
11 di 12
12 di 12

L'Italia viaggia spedita verso il green pass vaccinale: dal primo luglio sarà nelle app Io e Immuni. Secondo il premier Mario Draghi, "la campagna vaccinale deve continuare ad accelerare anche durante l'estate. Le forniture continueranno ad arrivare senza imprevisti e in modo sufficiente". Luca Zaia annuncia l'intenzione del Veneto di utilizzare le settimane centrali di agosto per vaccinare vacanzieri e operatori turistici.

  • 25 mag -

    Covid, il piano vaccini divide le Regioni - VIDEO

  • 25 mag -

    Gb, morto William Shakespeare: fu il primo a vaccinarsi per Covid

    E' morto in Gran Bretagna William Shakespeare il primo uomo al mondo che ha ricevuto il vaccino contro il Covid-19. Aveva 81 anni e si è spento per una malattia non correlata al coronavirus. Lo riporta il tabloid The Sun.

  • 25 mag -

    Remuzzi: "Il miglior vaccino è quello che riesci ad avere" - VIDEO

  • 25 mag -

    Draghi: "Ipotesi licenze obbligatorie per i brevetti in emergenza"

    "Sulla questione dei brevetti si sta arrivando a una soluzione che è quella che promette di più: c'è una terza strada che prevede il conferimento obbligatorio di licenze nei momenti più di emergenza, proposta a cui sta lavorando la commissione". Lo ha detto Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio Ue. 

  • 25 mag -

    Draghi: "Green pass Ue sarà pronto a metà giugno"

    Il green pass sanitario europeo "sarà pronto a metà giugno". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio europeo a Bruxelles. 

  • 25 mag -

    Draghi: "Le forniture di vaccini arriveranno senza imprevisti"

    La campagna vaccinale anti-Covid "deve continuare ad accelerare anche durante l'estate". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine del Consiglio europeo a Bruxelles. "C'è stata una certa soddisfazione sul modo in cui procedono le vaccinazioni un po' dappertutto - ha aggiunto il premier -. Le forniture continueranno ad arrivare senza imprevisti e in modo sufficiente".

  • 25 mag -

    Moderna, vaccino efficace al 100% sugli adolescenti con due dosi

    Il vaccino anti-Covid di Moderna ha dimostrato efficacia anche sugli adolescenti. Non si sono infatti osservati casi di Covid-19 dopo le due dosi: con entrambe l'efficacia del vaccino è del 100%, mentre è stata osservata un'efficacia pari al 93% dopo la prima dose. "Siamo motivati dal fatto che l'mRNA sia stato altamente efficace nel prevenire Covid-19 negli adolescenti. Invieremo questi risultati alla Fda e agli altri Enti Regolatori agli inizi di giugno, chiedendo l'autorizzazione", ha detto Stéphane Bancel, a.d. di Moderna.

  • 25 mag -

    Vaccini, Hong Kong potrebbe dover gettare milioni di dosi

    Hong Kong potrebbe presto dover buttare via milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus, perché si stanno avvicinando alla data di scadenza e le persone che si sono prenotate per essere vaccinate non sono abbastanza. Lo ha reso noto un funzionario delle autorità sanitarie. Hong Kong è uno dei pochi Paesi al mondo ad essersi assicurati dosi più che sufficienti per inoculare l'intera popolazione, di 7,5 milioni di persone. Tuttavia, una diffusa sfiducia nei confronti del governo ha portato ad un ampio scetticismo sui vaccini.

  • 25 mag -

    Veneto, Zaia: in arrivo 60mila dosi di vaccino Johnson

    "Noi avremo in arrivo 60mila dosi di vaccino Johnson, stiamo cercando di capire il grado di utilizzabilità per impiegarlo nell'ambito del mondo del turismo perché prevede una sola dose, vogliamo fare tutto in totale sicurezza. Al più tardi alla fine della prossima settimana partiamo con l' operazione vaccinazione mondo del turismo. Se non riusciamo partiamo con primi slot per poi andare a regime nelle settimane successive". Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia nel corso del punto stampa covid a Marghera. 

  • 25 mag -

    Leader Ue: "Graduale riapertura dopo Covid ma tenere la guardia alta"

    "Il ritmo delle vaccinazioni" aumentato "in tutta l'Ue" e il "miglioramento della situazione epidemiologica, consentirà una graduale riapertura delle nostre società". Sono le  conclusioni dei Ventisette sul Covid-19. Ma i leader avvertono anche che si dovrà "rimanere vigili sulla diffusione di varianti e agire se necessario". Infine,  sarà fondamentale aumentare la produzione di vaccini e garantire un approvvigionamento adeguato".

  • 25 mag -

    Zaia: "In Veneto vaccini ad agosto a chi è in vacanza"

    Il Veneto è intenzionato ad utilizzare le settimane centrali di agosto per vaccinare chi fa vacanza e in generale gli operatori turistici in Veneto. Lo annuncia il presidente del Veneto Luca Zaia. "Stiamo tentando di programmare - annuncia - per dare la possibilità nelle due settimane centrali di agosto  di vaccinare i turisti in Veneto".

  • 25 mag -

    Von der Leyen: "In settimana prima dose al 50% degli adulti nell'Ue"

    "Questa settimana metà degli adulti dell'Ue avrà ricevuto la prima dose" di vaccino. Lo ha annunciato il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, aggiungendo: "Abbiamo fatto progressi costanti sulla vaccinazione nell'Ue. Trecento milioni di dosi inoculate, 245 milioni di vaccinazioni, il 46% della popolazione adulta dell'Ue ha ricevuto almeno una dose e questa settimana raggiungeremo un nuovo traguardo: metà degli adulti dell'Ue avrà ricevuto la prima dose".

  • 25 mag -

    Sileri: in estate via mascherine all'aperto

    "Raggiunta la meta' della popolazione almeno con una dose di vaccino, all'aperto la mascherina può essere abbassata. Serviranno 4-8 settimane al massimo. Per l'estate, secondo me, la mascherina ce la rimettiamo in tasca. All'aperto, dove non c'e' assembramento". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a Mattino Cinque, su Canale 5.

  • 25 mag -

    Tre milioni e mezzo in tutto il mondo i morti di coronavirus

    Sono quasi 3 milioni e mezzo, per la precisione 3.469.640, le persone morte nel mondo a causa del coronavirus dall'inizio della pandemia più di un anno fa. Lo rilevano i dati della Johns Hopkins University. I casi totali sono 167.117.164, mentre oltre 1 miliardo e 670 milioni le dosi di vaccino anti-Covid somministrate. Gli Stati Uniti restano in testa alla classifica dei Paesi con più casi (33.143.246)  e più vittime (590.529 ), seguiti dall'India (26.752.447 e 303.720), dal Brasile (16.120.756 e 449.858) e dalla Francia (5.667.331 e 108.819).

  • 25 mag -

    In Italia "green pass" digitale dal primo luglio

    L'Italia è al lavoro sul proprio "green pass" digitale. "Non sarà un passaporto ma un 'certificato' che si potrà avere dopo aver fatto la seconda vaccinazione o dopo un tampone, con tempo limitato, o per i guariti - spiega il ministro per la Transizione digitale Vittorio Colao - Penso che verso metà giugno saremo pronti e il primo luglio partirà. Forse non dovremo neppure scaricarlo ma arriverà nell'app Immuni, e chi ha l'app Io lo avrà lì dentro", assicura.

Espandi