Dopo le accuse sui social

Eurovision: "Damiano dei Maneskin si sottoporrà a test volontario anti-droga"

Gli organizzatori del Festival hanno reso noto che "la band avevo chiesto l'esame già dopo la vittoria, ma non è stato possibile organizzarlo". E' stato confermato quanto detto dal cantante: nella Green Room si è rotto un bicchiere

"Siamo consapevoli delle speculazioni che circolano sul videoclip dei vincitori italiani dell'Eurovision Song Contest nella Green Room. La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante farà un test antidroga volontario dopo l'arrivo a casa. E' stato richiesto dai Maneskin ieri sera ma non ha potuto essere immediatamente organizzato dall'Ebu (European Broadcasting Union, organizzatori dell'evento, ndr)", si legge in una nota dell'organizzazione. Confermato l'accaduto di un bicchiere rotto, come aveva spiegato Damiano, difendendosi dalle accuse di aver sniffato cocaina sul tavolo della delegazione italiana nella Green Room.

"La band, il management e il capo della delegazione - continua la nota - ci hanno informato che non erano presenti droghe nella Green Room e hanno spiegato che un bicchiere si era rotto sul tavolo e che il cantante stava pulendo. L'Ebu può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo in loco".

"Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito", conclude l'Ebu.