FOTO24 VIDEO24 2

FIFA 21 Ultimate Team: è tornato il Pipita

Una nuova spettacolare Squad Battle da affrontare e l'ennesima patch da scaricare per il videogame calcistico di Electronic Arts

IGN

Ci aspetta un finale thrilling per scoprire chi riuscirà ad accedere agli ultimi posti disponibili per la zona Champions: chi la spunterà alla fine tra Napoli, Milan e Juventus? In attesa di conoscere il verdetto della nostra Serie A consoliamoci con la solita imprescindibile Squadra della Settimana di FIFA 21. Siamo al trentaquattresimo appuntamento della stagione: il capitano è il terzino del Liverpool Trent Alexander-Arnold (89) e servono un po' più di 600mila crediti per completare il dream team.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA - L'immortale Gianluigi Buffon (84) sorprende ancora una volta con la prima carta nera della stagione. Per il "Gigi nazionale" servono solo 13mila crediti: consigliato a tutti i tifosi bianconeri e per chi vuol costruire una squadra made in Serie A.

A far compagnia al totem azzurro ci sono lo spagnolo José Ignacio Fernández Iglesias (83), Dedryck Boyata (84) e Trent Alexander-Arnold (89). Il "Nacho" del Real Madrid è un buonissimo difensore (16mila crediti) così come l'esterno del Liverpool (85mila crediti): il vero affare è il centrale dell'Everton di Ancelotti che è la classica bestia da FUT (15mila crediti).

IGN

A centrocampo la vera sorpresa è lo svizzero Christian Fassnacht (84) del BSC Young Boys, un altro fenomeno da FUT da comprare a occhi chiusi: viene via per "solo" 11mila crediti. Interessante lo spagnolo Carlos Soler Barragán (86) del Valencia e anche il danese Pierre-Emile Højbjerg (85) del Tottenham: si possono acquistare rispettivamente per 24mila e 16mila crediti. Discorso diverso per Ousmane Dembélé (86): la stellina del Barcellona ha una quotazione mostruosa (270mila crediti) e un rendimento troppo altalenante. Meglio lasciar perdere!

In attacco ritroviamo due vecchie conoscenze della nostra Serie A: gli ex bomber del  Napoli Arkadiusz Milik (84) e Gonzalo Higuaín (85). Insieme a loro nel tridente di EA troviamo anche l'attaccante dello Strasburgo Ludovic Ajorque (87): è lui il vero affare della settimana, "solo" 28mila crediti per un goleador inarrestabile! Il polacco dell'Olympique di Marsiglia e l'argentino dell'Inter Miami di David Beckham sono due buoni attaccanti ma sembrano aver perso il tocco magico in FUT: costano rispettivamente 12mila e 15mila crediti.

In panchina e in tribuna i giocatori da tenere d'occhio questa settimana sono tutti in attacco: Evangelos Pavlidis (78), Serdar Dursun Ohi (82) e Omoijuanfo (78) sono tre grandissimi affari.

IGN

SQUAD BATTLE DEL FENOMENO - EA ha annunciato una nuova patch (v1.20) per FIFA 21: l'aggiornamento è disponibile - per ora -  solo per la versione PC mentre quello per le console (PS4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S) dovrebbe arrivare a giorni. La lista delle correzioni è piuttosto lunga e riguarda le principali modalità di gioco (FUT, Volta Football e Carriera). 

Da non perdere, infine, la Squad Battle creata da Ronaldo Luís Nazário de Lima, conosciuto semplicemente come Ronaldo: lo squadrone è piuttosto tosto da affrontare!

Espandi