FOTO24 VIDEO24 2

Feto nato morto, indagati 4 medici

Palermo, la Procura apre un'inchiesta

Sono accusati di omicidio colposo 4 medici dell'Istituto Materno Infantile di Palermo. La Procura ha aperto un'inchiesta sulla morte di un feto avvenuta venerdì scorso. La madre si era presentata all'Imi per l'ultimo controllo in vista del parto cesareo ma dagli esami il feto era risultato morto. Da qui la denuncia dei genitori. Disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l'autopsia sul corpo del piccolo.

La direzione sanitaria dell'Imi respinge le accusa, spiegando che "la paziente, con problemi di obesità, è arrivata già in fase avanzata di gravidanza e solo allora è stato possibile scoprire la presenza di un diabete gestazionale. Con questa patologia i rischi per il feto sono altissimi". Sulla vicenda riportata dal quotidiano "Giornale di Sicilia" vuole vederci chiaro la Procura di Palermo che ha aperto un'inchiesta.

I medici indagati sono Corrado Tiberio, Vincenzo Minnella, Fiorella Gargano e Maurizio Bus. il magistrato ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e l'autopsia del feto, che pesava 5,3 chili.

La madre si era presentata venerdì scorso all'Istituto Materno Infantile per un ultimo controllo. Il parto cesareo era stato fissato per lunedì 4 settembre. Ma dagli esami i genitori, Carmelo Salvatore Vello e Rosanna, apprendono la terribile verità: il bimbo è morto. Decidono allora di denunciare il fatto alla polizia.

Espandi