FOTO24 VIDEO24 2

Copasir, Lega: Volpi e Arrigoni si dimettono

L'annuncio di Matteo Salvini: "Ora attendiamo le dimissioni di tutti gli altri componenti e la nomina di un altro comitato"

Ansa

Gli esponenti della Lega membri del Copasir, il presidente Raffaele Volpi e il senatore Paolo Arrigoni, hanno rassegnato le dimissioni come componenti del Comitato. Lo ha annunciato Matteo Salvini, invocando "l'immediata, integrale applicazione della legge che prevede l'assegnazione all'opposizione di cinque componenti su dieci tra cui poter scegliere l'eventuale presidente" e affermando: "Ora attendiamo le dimissioni di tutti gli altri componenti".

La decisione di Volpi è stata presa alla fine di un lungo confronto con Fratelli d’Italia che, come unica forza di opposizione, reclama quella posizione in nome della legge. Volpi è alla guida del Copasir dal 9 ottobre 2019.

M5s e Pd abbandonano i lavori - In mattinata il M5s e il Partito democratico, con l'accordo di LeU, avevano deciso di abbandonare i lavori del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica "al fine di contribuire alla soluzione della titolarità della presidenza".

Gli attuali membri del Copasir

1 di 1

Espandi