televisione

Arriva la Formula segreta di C5

Grande ritorno di Amadeus a Mediaset

Dopo sette anni Canale 5 rivoluziona il quiz preserale e lo fa con un gioco tutto nuovo e la presenza di un conduttore laureato sul campo in game show. Amadeus, infatti, torna a Mediaset in gran forma con un format ideato da lui stesso. Un quiz puro senza varietà e vallette. Quattro concorrenti che dovranno indovinare il significato di una frase fatta di numeri e lettere. E per la prima volta il pubblico da casa potrà interagire.

"E' una sfida contro il mio passato - spiega Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus - e questo rende le cose ancora più difficili. Sarà una scommessa con un programma nuovo al posto di un conduttore fantastico come Gerry Scotti. E' una situazione strana, un doppio carpiato, e non so cosa accadrà. Sono emozionato e curioso di vedere come reagirà il pubblico".

E con questa nuova avventura il re della scossa festeggia oggi non soltanto il suo ritorno a Mediaset, ma anche il suo 44esimo compleanno.

In ogni puntata partecipano quattro concorrenti, il campione e tre sfidanti che si affrontano in un percorso di gioco articolato in 3 fasi:

La prima fase si declina in 3 scontri diretti: il gioco del Filotto, quello della Precisione e il Nessuno. Il vincitore di ciascuna sfida accumula montepremi e si qualifica per la fase successiva, il perdente continua a giocare la manche successiva. Chi perde l’ultima sfida viene definitivamente eliminato dal gioco.

La seconda fase è di ulteriore scrematura: con il gioco del Coraggio viene eliminato uno dei tre concorrenti rimasti. I due finalisti accedono alla fase finale.

Nella terza e ultima fase di gioco i due avversari si scontrano in una sfida mozzafiato per aggiudicarsi il montepremi finale (ovvero la cifra totale accumulata dai due concorrenti). Chi si aggiudica l’ultimo gioco diventa il Campione, aggiudicandosi naturalmente la possibilità di tornare il giorno dopo in trasmissione.

In Formula segreta per la prima volta in un gioco tv, il pubblico avrà l'opportunità di interagire da casa con il quiz e i suoi protagonisti.

Dal 18 settembre infatti, i telespettatori potranno sfidare il concorrente in studio cimentandosi nel gioco finale. Attraverso un sms al numero 48415 avranno la possibilità di inviare la risposta all’ultima domanda che prevede di indovinare una frase segreta. Il telespettatore più veloce avrà la soddisfazione di vedere il suo nome comparire in sovraimpressione durante la trasmissione, ed essere quindi immediatamente celebrato da amici e parenti. Per informazioni sul meccanismo di partecipazione è possibile collegarsi alla pagina 587 di Mediavideo o visitare il sito www.mediaset.it