Il ritorno di Ronaldo all'Inter potrebbe essere realtà. Il Real Madrid, secondo Cadena Ser, sarebbe pronto a cedere il Fenomeno: Moratti è pronto a cedere Adriano. Lo stesso patron non smentisce la trattativa: "Tutto può essere - dice - ma le cose non dipendono soltanto da noi. Stiamo spingendo ma non credo che si possa concludere". Ma intanto si dice che l'arrivo di Ronie è previsto per le 18.00 alla Malpensa.
Il sogno di Moratti potrebbe quindi realizzarsi entro questa sera, visto che alle 19 chiuderà il calciomercato. Secondo la radio spagnola Cadena Ser, da sempre vicina al club iberico e molto informata sul mercato, mercoledì il presidente dell'Inter avrebbe contattato la dirigenza madridista per proporre uno scambio di prestiti dei due centravanti verdeoro con l'opzione di acquisto per la prossima stagione.
La richiesta del presidente del Real Madrid Calderon per la cessione di Ronaldo è il cartellino di Adriano e un conguaglio in denaro. Il club iberico, infatti, non è convinto del prestito, visto che l'anno prossimo il Fenomeno sarà un anno più vecchio, mentre l'attuale interista potrebbe essersi rilanciato e quindi avere un prezzo più elevato. In giornata si era addirittura sparsa la voce della partenza per Milano di Ronaldo nel tentativo di chiudere la trattativa entro breve tempo. Secondo le ultime notizie, l'arrivo alla Malpensa è previsto per le ore 18.00.
La trattativa dovrebbe comunque chiudersi, visto che entrambe le parti sono molto interessate. Fabio Capello, allenatore del Real Madrid, vuole l'Imperatore, un giocatore che gli è sempre piaciuto, e anche l'Inter vuole tornare a vedere Ronaldo con la maglia nerazzurra. "Tutto può essere ma le cose non dipendono soltanto da noi ma anche da altre società - ha spiega il patron Moratti - noi non stiamo spingendo, è un qualcosa che è in aria da un pò di tempo ma non credo che si possa concludere entro stasera".