Dopo la notizia del divorzio di Bill Gates dalla moglie Melinda vengono a galla diversi dettagli della vita privata del fondatore di Microsoft. In particolare, il “Wall Street Journal” racconta che Bill ebbe una relazione durata una decina d’anni con una dipendente e che quando la notizia si venne a sapere, il consiglio di amministrazione chiese le dimissioni di Gates. Pare anche che Melinda sapesse delle proposte “imbarazzanti” che il marito faceva alle colleghe.
Nell’azienda si parlava di relazione “inopportuna” tra Bill Gates e una dipendente durata più di dieci anni. Secondo il “Wall Street Journal” sarebbe stata proprio la donna a scrivere una lettera alla dirigenza nel 2019 e di lì l’avvio di una indagine interna che non si è mai conclusa perché Bill ha lasciato il Cda a marzo 2020, esprimendo l’intenzione di voler dedicare più tempo alla filantropia. E la portavoce del fondatore di Microsoft ha ammesso che c’è stata una relazione che si è risolta amichevolmente.
La notizia del divorzio tra Bill e Melinda è giunta poche settimane fa, ma pare che lei avesse consultato gli avvocati da tempo, addirittura due anni fa quando erano uscite le accuse di abusi sessuali e pedofilia a carico di Jeffrey Epstein, consulente finanziario del marito.
Il “New York Times” racconta anche che Bill Gates facesse proposte alle colleghe. Senza mai forzare le situazioni, anzi sempre pronto a dire "se ti ho messo a disagio, fai finta di non aver sentito". E chissà se anche Melinda conosceva la situazione…
Ti potrebbe interessare: