Da Scarlett Johansson a Sacha Baron Cohen, passando per l'indimenticato Chadwick Boseman. Sono alcuni dei premiati degli MTV Movie & Tv Awards 2021, la cui cerimonia si è svolta al Palladium di Los Angeles. L'edizione ha visto il trionfo quasi totale per il mondo Marvel che si è portato a casa 4 riconoscimenti per "WandaVision" e 2 per "Falcon and the Winter Soldier".
Lo spin-off televisivo degli Avengers "WandaVision" ha conquistato il premio di migliore serie, insieme a quelli per la miglior performance in una serie (Elizabeth Olsen), miglior villain (Kathryn Hahn) e miglior combattimento (Wanda vs. Agatha). Mentre l'altro prodotto Marvel per il piccolo schermo, "The Falcon and the Winter Soldier", ha vinto per il miglior eroe (Anthony Mackie) e la migliore coppia (Anthony Mackie e Sebastian Stan).
Il compianto ex "Black Panther" Chadwick Boseman è stato premiato come miglior attore per "Ma Rainey’s Black Bottom", mentre a Scarlett Johansson è stato tributato il Generation Award, riconoscimento riservato a quelle attrici e a quegli attori, che grazie alle loro interpretazioni, sia al cinema, sia in televisione, sono diventati punti di riferimento del mondo dell'intrattenimento. In due decenni di carriera ha lavorato con registi come i fratelli Coen, Christopher Nolan, Spike Jonze conquistando due nomination agli Oscar ("Marriage Story" e "JoJo Rabbit"). Si è imposta alle giovani generazioni nei panni della Vedova Nera, che tornerà a vestire al cinema in "Black Widow", nuovo capitolo dell'Universo cinematografico Marvel.
Tra i film ha vinto il teen movie "Tua per sempre", che ha battuto il favorito "Borat - Seguito di film cinema". Sacha Baron Cohen si è "consolato" con il Comedic Genius Award. L'attore è la quarta star a entrare nel club, dopo Melissa McCarthy (2016), Kevin Hart (2015) e Will Ferrell (2013), premiato per celebrare il suo prezioso contributo, fatto di lavoro e passione, al mondo della commedia.
Tutti i premi:
Miglior film
Tua per sempre
Miglior performance in un film
Chadwick Boseman – Ma Rainey’s Black Bottom
Miglior serie TV
WandaVision
Miglior performance in una serie
Elizabeth Olsen – WandaVision
Miglior performance comica
Leslie Jones – Coming 2 America
Miglior coppia
Anthony Mackie e Sebastian Stan – The Falcon and the Winter Soldier
Miglior eroe
Anthony Mackie – The Falcon and The Winter Soldier
Miglior cattivo
Kathryn Hahn – WandaVision
Miglior bacio
Chase Stokes e Madelyne Cline – Outer Banks
Miglior combattimento
“Wanda vs. Agatha” – WandaVision
Miglior performance più terrorizzante
Victoria Pedretti – The Haunting
Miglior performance rivelazione
Regé-Jean Page – Bridgerton
Comedic Genius Award
Sacha Baron Cohen – Borat – Seguito di film
MTV Generation Award
Scarlett Johansson