FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Covid, Speranza: "Con dati in miglioramento superare coprifuoco" | A giugno test in una discoteca di Gallipoli: in 2mila col green pass

Il commissario: "A giugno oltre 20 milioni di dosi". Intanto la Procura di Biella ha aperto un'inchiesta sulla morte di un uomo avvenuta dopo la vaccinazione contro il Covid

Vaccini Covid-19, tutti i siti dove prenotarsi regione per regione

1 di 21
COVID-19 - Manifestazione di interesse vaccinazione | Regione Abruzzo - Portale Sanità 
2 di 21
https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/
3 di 21
www.rcovid19.it/vaccinazioni 
4 di 21
www.regione.campania.it/regione/it/la-tua-campania/campagna-vaccini/campagna-vaccini 
5 di 21
www.vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it 
6 di 21
vaccinazioni-anticovid19.sanita.fvg.it/prenotazione 
7 di 21
www.salutelazio.it/campagna-di-vaccinazione-anti-covid-19 
8 di 21
www.regione.liguria.it/homepage/salute-e-sociale/info-vaccini.html 
9 di 21
www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it 
10 di 21
www.regione.marche.it/vaccinicovid 
11 di 21
https://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it/ 
12 di 21
www.ilpiemontetivaccina.it 
13 di 21
www.regione.puglia.it/web/speciale-coronavirus/vaccino-anti-covid/calendario-vaccinale 
14 di 21
https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it 
15 di 21
www.testcovid.costruiresalute.it 
16 di 21
https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/ 
17 di 21
https://cup.apss.tn.it/webportal/vaccinocovid/main/home 
18 di 21
https://appcuppmobile.civis.bz.it/main/home 
19 di 21
https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ 
20 di 21
https://app.fse.vda.it/healthvda/app/#!/profilo 
21 di 21
www.vaccinicovid.regione.veneto.it 

Secondo il Cts, l'analisi dei dati indica che le aperture decise secondo il criterio del "rischio ragionato" non si sono associate a una ripresa della curva epidemica. Speranza: "Con dati in miglioramento superare coprifuoco". Intanto in Puglia si prepara un test per verificare se ci siano le condizioni per la riapertura delle discoteche. In 2mila con il Green pass entreranno in un locale a Gallipoli e, a fine serata, si sottoporranno a un nuovo tampone. 

  • 16 mag -

    Riaperture, verso la cabina di regia - VIDEO

  • 16 mag -

    In Italia 5.753 nuovi casi con 202.573 tamponi e 93 morti

    Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 5.753 nuovi casi di coronavirus a fronte di 202.573 tamponi effettuati (sabato i contati erano stati 6.659 con 294.686 test). Il tasso di positività si attesta al 2,8%, in lieve crescita rispetto al 2,3% del giorno precedente. I morti sono stati 93 (il dato più basso da sette mesi) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 124.156. Guarite 9.603 persone. LEGGI I DATI COMPLETI QUI

  • 16 mag -

    Speranza: "Con dati in miglioramento allentare e poi superare coprifuoco"

    "Con dati in miglioramento possiamo allentare e poi superare il coprifuoco. Questo è possibile proprio grazie alle misure adottate in questi mesi e ai comportamenti corretti della stragrande maggioranza delle persone e, naturalmente, grazie alla campagna di vaccinazione che è la leva fondamentale per aprire una nuova stagione nel Paese". Queste le parole del ministro della Salute, Roberto Speranza.

  • 16 mag -

    Vaccini, Regno Unito apre le prenotazioni agli over 35

    Il Regno Unito apre alla vaccinazione per gli over 35 a partire dalla prossima settimana. Lo conferma il segretario britannico per la Salute, Matt Hancock, esortando le fasce di età interessate a farsi avanti per ricevere il siero contro il Covid-19, mentre nel Paese torna il timore di diffusione della variante indiana del virus dopo che alcuni casi sono emersi in determinate zone, come Blackburn e Bolton.

  • 16 mag -

    Lazio, assessore alla Sanità: "Entro il 2 giugno open day per maturandi"

    "Entro il 2 giugno faremo un 'open day' nel Lazio per gli studenti che affronteranno gli esami di maturità. Pensiamo sia importante far svolgere in tranquillità gli esami. La gran parte del personale docente e non docente avrà avuto il vaccino ed è importante che lo abbiano anche i maturandi". Lo spiega l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio d'Amato.

  • 16 mag -

    Gestori discoteche a Figliuolo: "Vaccinare i giovani da noi"

    "Al governo e al Commmissario Figliuolo offriamo la nostra disponibilità ad organizzare 'open day' per i vaccini anche nelle discoteche in vista di eventi estivi, affinché nella campagna di vaccini possano essere raggiunti sempre più giovani". Così il presidente Silb-Fipe, associazione intrattenimento, Maurizio Pasca. "Serviranno gazebo e spazi esterni, ma se il governo lo ritenesse opportuno ne potremmo discutere. Noi siamo disponibili", ha aggiunto.

  • 16 mag -

    Vaccini, Sileri: "Durata certa 8 mesi, ma si andrà verso spostamento in avanti"

    "La certezza durata vaccino ad oggi è di 8 mesi, siamo sicuri di questo. Ma non vedo perché non dovrebbe arrivare a un anno. I 6 mesi, a mio avviso, dovrebbero essere spostati in avanti di altri sei mesi altrimenti rischiamo di rivaccinare medici, rinnovando certificazione a coloro che hanno già fatto il vaccino. È chiaro che ci sarà uno spostamento in avanti, con l'evidenza scientifica, di immunità acquisita". Lo ha detto Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Domenica In.

  • 16 mag -

    Roma, Vaia: "Allo Spallanzani ora situazione ottima"

    "Allo Spallanzani la situazione ora è ottima. Il numero dei ricoverati nei reparti ordinari è di poco superiore ai 100, in intensiva i ricoverati sono di poco superiori ai 20". Lo ha detto Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani, a Domenica In

  • 16 mag -

    Gallipoli, il 5 giugno test in discoteca: in 2mila in un locale con green pass

    Il 5 giugno è in programma un test a Gallipoli per verificare se ci siano le condizioni per riaprire le discoteche. L'esperimento si svolgerà nel locale Praia e sarà all'aperto, per iniziativa dell'associazione italiana imprese e intrattenimento Silb-Fipe. Entreranno 2mila persone provviste di green pass, che all'uscita dovranno sottoporsi al tampone. "Abbiamo l'autorizzazione della Regione Puglia", ha detto il presidente Silb Maurizio Pasca.

  • 16 mag -

    Corsa al vaccino, crollano i contagi

  • 16 mag -

    Gelmini: green pass è realtà, dalle isole Covid-free effetto trainante

    "Il green pass è già realtà, in queste settimane lo abbiamo usato in tutta Italia per spostarci tra le Regioni non in zona gialla. Il governo valuterà la prossima settimana come estenderlo ad altri settori e altri servizi". Così Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali, in un'intervista a "La Repubblica Palermo". "Per i matrimoni, ad esempio, è assai probabile che per partecipare ai banchetti di nozze servirà essere vaccinati, avere un tampone negativo o possedere ancora gli anticorpi dopo aver contratto il Covid". 

  • 16 mag -

    Figliuolo: pass spetta alle Regioni darlo a chi ne ha diritto

    Il pass vaccinale è "una certificazione a cura delle Regioni e Province autonome con validità nazionale, che comprova uno dei seguenti stati: il completamento del ciclo vaccinale, oppure la guarigione dall'infezione, ovvero un test molecolare o antigenico rapido per la ricerca del virus Sars-CoV-2 che riporti un risultato negativo, eseguito nelle 48 ore antecedenti". Lo spiega Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per la pandemia, al Messaggero.

  • 16 mag -

    Vaccini, Figliuolo: a giugno oltre 20 milioni di dosi

    A giugno "succederà che per la prima volta gli arrivi di vaccini in un mese supereranno i 20 milioni di dosi e si potrà dare ancora più velocità ad una campagna che ha già superato i 26 milioni di somministrazioni, quando a marzo prima del piano in corso eravamo ben al di sotto dei 5 milioni. Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid.

  • 16 mag -

    Covid, Locatelli: ancora troppo presto per togliere mascherine

    Per togliere le mascherine all'aperto come negli Stati Uniti "è troppo presto, oggi la scelta non è ipotizzabile. Giusto comunque iniziare una riflessione prospettica. Dobbiamo aumentare il numero, già più che buono, di persone vaccinate". Lo dice Franco Locatelli, aggiungendo: "Oggi abbiamo superato il valore del 30% della popolazione residente. Per considerare scelte di questo tipo, dobbiamo incrementare sensibilmente questo valore e avere una circolazione virale ancora più ridotta".

  • 16 mag -

    Covid, Argentina: morti per il virus oltre quota 70.000

    L'Argentina, impegnata a contrastare la terza ondata della pandemia da Covid-19, ha superato quota 70.000 morti. Lo hanno reso noto le autorità sanitarie a Buenos Aires. L'ultimo rapporto del ministero della Salute ha rivelato che nelle ultime 24 ore il numero dei contagi registrati è stato di 21.469, portando il totale generale a 3.290.935 infettati. I morti sono stati 400.

  • 16 mag -

    Covid, muore dopo la vaccinazione a Biella: aperta un'inchiesta

    La Procura di Biella ha aperto un'inchiesta sulla morte di un uomo avvenuta dopo la vaccinazione contro il Covid. A rivolgersi ai carabinieri è stata la famiglia. Gli inquirenti disporranno l'autopsia per stabilire un eventuale collegamento tra il vaccino Johnson & Johnson e il decesso. Nelle scorse settimane nel Biellese ci erano già stati altri due decessi sospetti, ma gli accertamenti non hanno fatto emergere legami evidenti col vaccino.

Espandi