FOTO24 VIDEO24 2

Moto Guzzi Experience 2021, 6 raid da maggio a ottobre

Avventura e libertà in sella a una Moto Guzzi progettare il post-pandemia. È questo il senso della Moto Guzzi Experience 2021

Si torna in sella e il divertimento è assicurato. Moto Guzzi ha deciso di ripartire, con fiducia e coraggio, progettando un post-pandemia che possa riappropriarsi di quel desiderio di avventura e libertà che da sempre accompagna i guzzisti di tutto il mondo. Dalla fine di maggio, infatti, scatta il calendario della Moto Guzzi Experience 2021, con 6 appuntamenti imperdibili.

Tre itinerari in Italia e tre allʼestero

1 di 11
2 di 11
3 di 11
4 di 11
5 di 11
6 di 11
7 di 11
8 di 11
9 di 11
10 di 11
11 di 11

Dalla Sardegna selvaggia ai tornanti mozzafiato delle Dolomiti, dalla calma del paesaggio toscano al deserto tunisino, passando per lʼesplosivo tour dei Balcani e con la ciliegina sulla torta del viaggio a Capo Nord, il sogno di tutti i motociclisti, un raid che è nella storia stessa della Casa dellʼAquila. Nel 1928, infatti, Giuseppe Guzzi (fratello del fondatore Carlo) arrivò a Capo Nord in sella alla Moto Guzzi GT 500 Norge Un calendario ricco ed emozionante, variegato negli itinerari proposti, che celebra come si deve il centenario della Casa e che avrà la sua conclusione con le Giornate Mondiale Guzzi che si svolgeranno a Mandello del Lario dal 9 al 12 settembre.

Le iscrizioni a uno dei viaggi della Moto Guzzi Experience 2021 sono già scattate. La formula di partecipazione è all inclusive, anche per il servizio di assistenza delle moto, le grandi turistiche bicilindriche del brand. Tutte rinnovate nellʼarco degli ultimi 12/18 mesi, come la nuova Moto Guzzi V7 aumentata nella cilindrata a 850 cc e ora più potente, confortevole e meglio equipaggiata; o la travel enduro V85 TT che, grazie al motore Euro 5 offre più coppia ai bassi e medi regimi, aumentando il piacere di guida; o anche la nuova Moto Guzzi V9, anchʼessa ora 850 cc e con un telaio più evoluto. Moto guidabili anche con patente A2 grazie alle versioni depotenziate.

Il calendario propone tre tour italiani e tre stranieri. Dal 25 al 31 maggio cʼè lʼExperience sulle strade della Sardegna, mentre in piena estate ‒ dal 23 al 26 luglio ‒ si sale sulle Dolomiti e, infine, dallʼ1 al 4 ottobre ma soltanto per le Moto Guzzi V85 TT, si andrà in Toscana. Allʼestero sono previsti i viaggi nei Balcani dal 3 al 10 luglio e in Tunisia dal 9 al 18 ottobre. Infine il viaggio da sogno, il mitico raid a Capo Nord e ritorno, il “Viaggio del Centenario”, comʼè stato ribattezzato, che durerà ben 27 giorni, dal 17 agosto al 12 settembre. Per informazioni e iscrizioni, i siti di riferimento sono motoguzzi.com e theclan.motoguzzi.com, lʼindirizzo mail: motoguzzi@motoguzziexperience.com.

Espandi