Videogiochi: la mascotte degli Iron Maiden diventa una star del calcio
Un nuovo video sui social vede la band alle prese con la presentazione del nuovo evento del gioco Legacy of The Beast
Gli Iron Maiden sono sempre stati i maestri del merchandise. Sono in pochi coloro che non ne abbiano mai ascoltato almeno una canzone o posseduto una maglietta raffigurante il mitico e inquietante Eddie, mascotte della band.
Dopo aver lanciato una propria marca di birra nel 2003 e girato il mondo a bordo dell’Ed Force One, aereo pilotato dal cantante Bruce Dickinson, la famosa band heavy metal si è affacciata anche all’universo dei videogiochi lanciando lo scorso luglio il gioco di ruolo Legacy of The Beast, dopo una causa da 2 milioni di dollari intentata contro 3D Realms, accusata di plagio per uno sparatutto che faceva riferimento al gruppo.
Visualizza questo post su InstagramThe band scored a behind the scenes look at the new Football Eddie event that kicked off yesterday! Make it your Goal to download 'Legacy of the Beast' today - irnmdn.co/playthegame #IronMaiden #BePartOfTheLegacy #LegacyOfTheBeastTour #FootieFriday #AwfulFootballPuns Un post condiviso da Iron Maiden (@ironmaiden) in data: 28 Set 2019 alle ore 8:00 PDT
Nel video, il batterista
Nicko McBrain e soci si mostrano curiosissimi e felici mentre danno un’occhiata all’evento calcistico già disponibile per il download, dove compare Eddie in tenuta da calciatore con i colori che ricordano la nazionale brasiliana, per celebrare l’inizio delle tappe del
Legacy of the Beast Tour proprio in Sud America.
I giocatori potranno vestire i panni dello scheletrico testimonial in cinque diverse versioni, che includeranno inoltre
Argentina,
Cile,
Messico e
West Ham, in onore della squadra di calcio preferita del bassista
Steve Harris.
SU TGCOM24