Ancora ottimi ascolti per "Amici Celebrities", che nella seconda puntata ottiene uno share del 19,45% con 3 milioni e 066mila telespettatori. Il programma condotto da Maria De Filippi si conferma così lo show di prima serata più visto di Canale 5. Gara finita purtroppo per Cristina Donadio e Joe Bastianich.
Nonostante la forza del racconto di Benigni e Proietti sul personaggio di Leonardo Da Vinci la versione "vip" del talent di Maria De Filippi conquista la grande platea televisiva. Sul target commerciale "Amici Celebrities" raccoglie il 19,61% di share mentre Rai Uno si ferma al 13,25%. Il talent spopola sui giovanissimi (target 15-19 anni) dove raggiunge addirittura uno share del 22.54%. Sui social poi lo show si aggiudica la prima posizione nei TT Italia ed è il primo programma tv più discusso della giornata.
Gli eliminati della seconda puntata, ricca di sfide e momenti di tensione, sono stati Cristina Donadio e Joe Bastianich. Si riduce così la rosa dei vip che si contenderanno il titolo di vincitore del talent show: i concorrenti rimasti sono ora 8, bilanciati esattamente tra la squadra bianca, capitanata da Giordana Angi, e la squadra blu, guidata da Alberto Urso.