Un barcone con 50 migranti a bordo, che stava navigando al largo delle coste della Libia, si è ribaltato. Lo riferisce l'Unhcr, aggiungendo che i soccorsi sono in viaggio per raggiungere il luogo dell'incidente. Emergenza anche in Marocco, dove sette migranti (sei uomini e una donna) sono stati trovati morti al largo di Ain Harouda, a nord-est di Casablanca, dopo che il loro gommone si è capovolto. Tre persone, invece, sono state portate in ospedale.
Un'altra barca con 56 a bordo in difficoltà - Una seconda barca con 56 persone a bordo è in difficoltà al largo delle coste libiche. Lo rende noto Alarm Phone. "Le persone a bordo dicono che stanno imbarcando acqua e che varie persone, inclusi bambini sono andate fuoribordo. Temiamo che ci siano delle fatalità. Cos'altro deve succedere affinché le autorità si prendano responsabilità per la situazione?", si legge in un tweet.
Le persone a bordo dicono che stanno imbarcando acqua e che varie persone, inclusi bambini sono andate fuoribordo. Temiamo che ci siano delle fatalità. Cos'altro deve succedere affinchè le autorità si prendano responsabilità per la situazione?
— Alarm Phone (@alarm_phone) September 28, 2019
In 50 su due barchini sbarcati a Lampedusa - Ancora sbarchi di migranti a Lampedusa: sabato sera due piccole imbarcazioni con a bordo ognuna 25 persone sono state intercettate dalle motovedette della Capitaneria di porto e della guardia di finanza. I migranti sono stati poi portati nel centro di accoglienza "hot spot" dell'isola, dove all'interno vi erano una quindicina di ospiti.