La finale si è tenuta in Scozia

E’ una donna il miglior bartender del mondo

Bannie Kang, la ragazza di Singapore che rispetta l’ambiente, ha trionfato su altri 53 concorrenti

© instagram

Ha vinto la “Champions League” dei bartender con un cocktail a base di estratti naturali, trionfando su altri 53 finalisti. Bannie Kang, originaria della Corea del Sud, ha scoperto la sua passione dieci anni fa, quando lavorava come cameriera in un bar di Singapore. L’attenzione per la natura invece è stata trasmessa dai genitori, per questo utilizza spesso per le sue creazioni prodotti biologici e non inquinanti.

La barlady lavora dal 2013 all'ANTI:DOTE, cocktail bar del Fairmont Hotel di Singapore. Il successo nella Diageo World Class Bartender del 2019 è l’ultimo di una serie di premi e riconoscimenti in tutto il mondo.

Durante l'anno, la competizione globale ha visto sfidarsi a colpi di cocktail migliaia di bartender da tutti i continenti, prima della finale appena disputata in Scozia alla quale hanno partecipando solo i 53 migliori. Bannie Kang, incoronata vincitrice a Glasgow, ha ringraziato gli organizzatori per “l’incredibile esperienza che è stata istruttiva ma anche molto divertente”. “Vorrei fare i complimenti a tutti i finalisti, - ha concluso - ho visto dei drink talmente incredibili in questi giorni che chiunque di noi avrebbe potuto vincere. Ho imparato tantissimo e conosciuto amici incredibili, vincere è stata la ciliegina sulla torta”.

Dalla sua prima edizione, nel 2009, la competizione Diageo World Class ha visto competere 300.000 bartender da tutto il mondo. Bannie Kang diventa ora l'undicesima bartender d'elite a entrare nella prestigiosa Hall of Fame di World Class.