LA SVOLTA

Giulia Salemi volta pagina dopo Monte: "Non permetto più a nessuno di farmi sentire sbagliata"

La bella persiana racconta a "Spy" la rinascita dopo la partecipazione al "Grande fratello vip" e la fine della storia d'amore

© spy

Dopo la partecipazione al "Grande Fratello Vip" e la fine della storia con Francesco Monte, Giulia Salemi racconta al settimanale "Spy" la sua rinascita. "Sono cambiata di testa, sono più donna, ho imparato a valorizzarmi e, grazie ai social, sto realizzando tanti sogni anche se resto la ragazza di Piacenza sbarcata a Milano senza soldi e con tanti sogni... Oggi non permetto più a nessuno di farmi sentire sbagliata".

"Prima del Gfvip le persone mi conoscevano o per Venezia - prosegue - quando mi presentai sulla passerella della Mostra del Cinema con un vestito troppo osé, o per il personaggio che interpretavo in tv, dove in 5 minuti non puoi raccontare chi sei, ma devi essere divertente e ironica. Mi mostravo naif e svampita, fra il 'ci sei' e il ci fai'. Mi fa piacere che oggi mi abbiano capito le donne, perché vivo quello che vivono tutte, e cerco di ironizzarci. Di belle ragazze ce ne sono tante, ho puntato sul mio lato 'powerflex' (ride, ndr)".

La Salemi aggiunge: "Ora mi sono stancata di essere sminuita, di essere trattata da superficiale, di sentirmi inferiore, così sono cambiata. Voglio essere credibile, non voglio più essere la ragazzina che per 5 anni è stata parte di me. Sapesse quante porte in faccia, quante cattiverie. Il fatto di essermi mostrata per quella che sono al Grande Fratello Vip, di poter comunicare grazie a Instagram con 1 milione di followers, di poter lavorare con le case di moda per le foto mi rende orgogliosa, è il mio riscatto".

Un capitolo a parte meritano le pene d’amore, dopo la fine della storia nata nella Casa più spiata d'Italia con l'ex tronista Monte, sottoliena: "A giugno è successo qualcosa che mi ha fatto soffrire, sono molto dimagrita e poi ho iniziato a curarmi e a valorizzare di più il mio corpo, a fare palestra. Ma non sono l’emblema della magrezza, resto una ragazza formosa che deve cercare il look giusto per nascondere i difetti e valorizzare i pregi. Sono cambiata più dentro che fuori. Oggi sono a posto con me stessa, resto insicura, ma non voglio più farmi dire dagli altri che non sono abbastanza bella o non valgo abbastanza, adesso sono io il mio metro di giudizio".