FOTO24 VIDEO24 2

Milano, Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele 

Il leader di Forza Italia era ricoverato dall'11 maggio per alcune complicazioni legate al post Covid

afp-youtube

Silvio Berlusconi è stato dimesso dall'ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia era ricoverato da martedì 11 maggio per alcune complicazioni di salute legate al post Covid. 

"Forte e in forma" - "Siamo davvero felici per il Presidente Berlusconi. L'ho trovato forte e in forma". Sono le parole del vice presidente del Gruppo San Donato Kamel Ghribi che ha incontrato Silvio Berlusconi prima delle sue dimissioni dall'ospedale San Raffaele. Ghribi si è congratulato con il presidente di Forza Italia a nome della proprietà e del Gruppo (che possiede l'ospedale San Raffaele) per la piena remissione e gli ha augurato un pronto ritorno al lavoro. 

Tajani: "Continuerà le cure a casa" - "Il Presidente Berlusconi continuerà a domicilio un adeguato periodo di riposo, di riabilitazione e cure come prescritto dai sanitari. Si conferma così l'infondatezza delle notizie allarmistiche circolate nei giorni scorsi, delle quali il Presidente stesso ha sorriso coi i suoi stretti collaboratori". Lo ha scritto su Facebook Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia. 

Le parole di Tajani -  "Forza Italia saluta con entusiasmo questi positivi sviluppi, che avvicinano il momento nel quale il proprio leader potrà finalmente tornare a svolgere l'attività pubblica che in questi mesi gli è stata preclusa su stretta indicazione medica", ha aggiunto Tajani.

Il messaggio di Salvini - "Bentornato a casa Silvio, alla faccia di gufi e avvoltoi!". Così il leader della Lega, Matteo Salvini ha salutato, tramite Twitter, le dimissioni del Cavaliere dal San Raffale.

La cerimonia della campanella: da Berlusconi fino a Draghi

1 di 7
Il passaggio di consegna tra Conte e Draghi (febbraio 2021)
2 di 7
Il governo Conte due: il premier succede a se stesso (settembre 2019)
3 di 7
Il passaggio di consegne tra Gentiloni e Conte (giugno 2018)
4 di 7
 Il passaggio di consegne tra Renzi e Gentiloni (dicembre 2016)
5 di 7
Il passaggio di consegne tra Letta e Renzi (febbraio 2014)
6 di 7
 Il passaggio di consegne tra Monti e Letta (aprile 2013)
7 di 7
Il passaggio di consegne tra Berlusconi e Monti (novembre 2011)
La tradizionale cerimonia della campanella, a Palazzo Chigi, segna il passaggio di consegne tra il presidente del Consiglio uscente e quello entrante. E' il "rito" con cui si dà inizio alle riunioni del Consiglio dei ministri.

Espandi