"Gli hanno sparato e lo hanno investito, mi vergogno": l'ira del sindaco sardo contro chi ha maltrattato il cane Ignazio
Il maremmano vagava nella campagne di Norbello (Oristano); catturato è stato portato nella clinica veterinaria Duemari, che ha già curato il pittbull Palla
Vagava con la pancia squarciata nelle campagne di Norbello (Oristano), prima di essere catturato e portato per le cure alla clinica veterinaria Duemari, diventata famosa per aver salvato il pitbull Palla. Il protagonista di questa nuova storia di maltrattamenti nei confronti degli animali è un vecchio maremmano, Ignazio. "Investito , con gabbia toracica sfondata, perforazione del polmone da una costola fratturata, già sparato in precedenza e operato d'urgenza", hanno comunicato i veterinari sulla loro pagina Facebook mostrando le foto del cane. "Provo vergogna di far parte della razza umana", commenta sui social il sindaco Matteo Manca.
"Gli hanno sparato ed è stato investito": quante ne ha passate il maremmano Ignazio nella campagne sarde?
La rabbia del sindaco di Norbello "E' stato investito, sparato e probabilmente picchiato - ha raccontato il sindaco di Norbello sulla sua pagina Facebook. - Non ho neanche parole per descrivere lo schifo che provo e la vergogna di far parte della razza umana come il bastardo vigliacco che ha fatto questo".
Gli aggiornamenti dalla clinica Duemari "Non finisce mai", così esordisce il post della clinica Duemari dove il cane è in terapia. "Siamo disperati - continua il messaggio. - Se sopravvive lo chiameremo Ignazio, dal luogo dove è stato soccorso, Sant'Ignazio, confidando che ci faccia la grazia di trovare adottanti per i nostri cagnoni bianchi". E l'appello finale agli oltre 400mila follower della pagina: "Vi prego, dateci una mano".
SU TGCOM24