FOTO24 VIDEO24 2

Videogiochi, nasce il primo team professionista italiano tutto al femminile

Nasce la prima squadra di giocatrici tutta italiana che si batterà nel campionato Europeo Femminile a colpi di Rainbow Six Siege

ign

I videogiochi non sono più roba da uomini. Dimenticati i periodi in cui a essere "nerd" era solo una larga parte dell’universo maschile, ormai i videogiochi hanno dedicato larga parte del loro mercato anche ad abili gamer in gonnella, che si sono rivelate molto più agguerrite di tanti colleghi di controller.

A testimoniarlo è la nascita del Team Athena nel contesto dei Samsung Morning Stars, squadra eSports con sede a Bergamo che allarga la sua rosa ad abili giocatrici che si sfideranno nei tornei di Rainbow Six Siege, sparatutto della casa franco-canadese Ubisoft, per conquistare il podio della tanto agognata CSS Women’s League 2019 - Europe (Campionato Europeo Femminile), che vedrà i 10 team più abili scontrarsi tra loro.

Martino Morbini, fondatore del team, si è dichiarato pronto a supportare fino in fondo la passione di tantissimi giocatori e sostenere queste iniziative. Tra i tanti obiettivi prefissati, “l’arrivo di un team al femminile è un traguardo che ci siamo posti negli anni e che finalmente abbiamo raggiunto. Ora inizia la partita".

Non possiamo augurare che buona fortuna alle nostre ragazze e di far volare alto il nostro paese anche in competizioni come questa.

 

 

Espandi